Superluna rosa, l'orario migliore per vederla (e perché si chiama così)

Superluna rosa, l'orario migliore per vederla (e perché si chiama così)
GQ Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

La Superluna. Una Superluna si dà nella coincidenza di una fase di Luna piena con la minore distanza tra la Terra e il suo satellite.

Occhi puntati al cielo fino a mercoledì mattina.

In questi giorni, infatti, è possibile vedere la Superluna rosa: come spiegano gli esperti, è la seconda luna per dimensioni percepite di questo 2021, dietro solamente a quella che vedremo il prossimo 26 maggio.

Perché è speciale. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri media

La Luna apparirà un poco più grande del solito perché il momento in cui si trova più vicina alla Terra nella sua orbita ellittica (perigeo) coincide con la luna piena. Appuntamento con la Superluna rosa nella notte del 28 aprile, la Luna piena di aprile più vicina alla Terra, chiamata così negli Stati Uniti in riferimento alla fioritura del muschio rosa (Phlox subulata). (Grande Napoli)

Insomma, la Super Moon non sarà rosa e nemmeno così tanto “super” Superluna rosa: perché si chiama così. La luna che vedremo stasera, cielo permettendo, ovviamente non sarà rosa. (IlTarantino)

In piena notte, invece, il bagliore della Luna piena è tale che tutto il resto scompare” L’Unione Astrofili Italiani (Uai) sottolinea che a maggio ci sarà una Luna piena ancora più “super”, la più grande di tutto il 2021. (Newsby)

Superluna rosa, ecco a che ora puntare gli occhi al cielo S

- fanpage : La #SuperLuna rosa ha incantato i cieli di tutto il mondo! In questi giorni, infatti, è possibile vedere la Superluna rosa: come spiegano gli esperti, è la seconda luna per dimensioni percepite di questo 2021, dietro solamente a quella che vedremo il prossimo 26 maggio. (Zazoom Blog)

Oggi, martedì 27, la posizione dellapiena coincide con l’approssimarsi del nostro satellite alla minima distanza dalla Terra, il cosiddetto perigeo,. Advertising. gianniLcrisci : RT @claudionicolase: Super Luna #MonteHermoso PH Fabio Latorre - Pauline87717362 : @Alessan13775500 Grazie cara Ale, che la notte porti bei sogni. (Zazoom Blog)

Dopo quella che ci sarà a maggio, quella di oggi è la seconda luna piena più grande del 2021. Fonte testo: corriere delle sport L’aggettivo “rosa” non deriva dal colore con cui si vedrà il satellite, bensì dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr