Giornata mondiale delle Emoji in arrivo, per l’occasione ecco le faccine più utilizzate dagli italiani

Ad effettuare la ricerca ci ha pensato Samsung, il quale ha offerto anche info su chi utilizza le emoji.

Emoji più utilizzate in Italia. Risposta secca da parte della ricerca, le emoji più utilizzate in chat dagli italiani sono il bacio e la risata con le lacrime.

Il 17 luglio è la giornata mondiale delle emoji, un giorno per celebrare quello che è diventato ormai il nostro modo comune di comunicare uno stato d’animo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. L'idea di dedicarvi una giornata è stata di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di EmojipediaLink esterno, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji. (tvsvizzera.it)

< 1 minuto di lettura. Qui si possono votare le emoji 14.0, con i risultati del non vincolante sondaggio resi noti domani, Giornata mondiale delle emoji (Gay.it)

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. (The Millennial)

Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Mancano la faccina dell'ottimismo e della sorpresa contenta che in questo periodo sono nei desideri della gente Si cliccano nei messaggi tra marito e moglie, amici e colleghi di lavoro. (Telenord)

Gli Emoji Awards, un premio che celebra ed elegge le principali emoticon utilizzate su Internet, hanno condotto un sondaggio su Twitter per determinare “emoji plus 2021”. L’ultima disputa è stata tra la siringa e il microbo, che di solito viene utilizzato come riferimento per il coronavirus. (Giornale Siracusa)