"Una comica". Rimpatrio dei migranti: com'è andata a finire

Caffeina Magazine INTERNO

Torino, il rimpatrio dei tunisini è un flop: viaggio lumaca con 100 poliziotti, aereo guasto e alla fine liberi tutti. A denunciarlo è il Siulp: migranti lasciati andare con in tasca l'ordine di "lasciare l'Italia entro 7 giorni" (Caffeina Magazine)

Su altre fonti

Ma contrariamente agli immaginari vacanzieri, questa notizia li ha rallegrati invece che irritarli. C ome turisti sfortunati, hanno scoperto che il loro volo non sarebbe partito per un guasto. (il Giornale)

Una situazione grottesca: 7 tunisini non vengono rimpatriati a causa di un guasto all'aereo a Fiumicino e tornano in "libertà" (Il Primato Nazionale)

Si guasta aereo,non espulsi 15 tunisini Condividi 17 settembre 2018 13.20 Si guasta l'aereo con cui dovevano essere rimpatriati 15 tunisini.I migranti tornano liberi, ma con foglo di via che li obbliga a lasciare l'Italia... (Rai News)

I 15 migranti però hanno avuto un foglio di via che impone loro di abbandonare il nostro Paese. Quindici tunisini che dovevano essere espulsi e rimpatriati sono liberi perché l’aereo che avrebbe dovuto condurli in Tunisia ha avuto un guasto tecnico all’aeroporto di Fiumicino. (Il Quotidiano del Lazio)

"Ci sarebbe da ridere se non fosse che la questione immigrazione è maledettamente seria". (PUPIA)

Due dei 17 migranti sono stati trasferiti in un Centro di permanenza per il rimpatrio che aveva posti disponibili, agli altri quindici è stato semplicemente consegnato un foglio di via. (Quotidiano di Sicilia)