La FED manterrà i tassi alti per un tempo prolungato?

SoldiOnline.it ECONOMIA

Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors - si attende la Fed annunci un rialzo dei tassi di 25 punti base al termine del meeting del FOMC del 1° febbraio 2023. "Con l’inflazione core che resta su livelli elevati, non ci aspettiamo alcuna compiacenza da parte della Fed, ma al contrario crediamo che riaffermerà il proprio impegno a mantenere i tassi alti per un tempo prolungato", ha precisato l'esperto. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Si attendono l'inflazione italiana e della zona euro. Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. (Money.it)

(Teleborsa) Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

Moderato rialzo per i listini di Asia e Pacifico nel giorno in cui il Comitato Federale della Fed annuncia la propria decisione sui tassi Usa, previsti in rialzo di 25 punti base al 4,75%. Futures positivi in Europa e in calo negli Usa. (La Sicilia)

Indici Europa e Italia Seduta poco mossa per i principali indici europei, con l’indice delle blue chips italiane, Ftse Mib, che chiude in vetta ai listini continentali registrando un guadagno dello 0,39% a 26.703,87 punti, prima delle riunioni delle banche centrali. (Borse.it)

Mentre tutti aspettavano la recessione, il dato sul PIL e molti indicatori predittivi dicono diversamente. Chi ne sapeva meno del Presidente della Banca centrale americana invece, era più certo di una recessione. (Proiezioni di borsa)