Sinner vola agli ottavi a Miami: battuto Dimitrov in due set

La Gazzetta dello Sport SPORT

Successo 6-3 6-4 per Jannik. Avanti Alcaraz e Rune. Oggi Sonego contro Tiafoe Luigi Ansaloni Jannik Sinner batte in due set Grigor Dimitrov (6-3 6-4 in un’ora e 27 minuti) e si qualifica agli ottavi di finale dell’Atp 1000 di Miami. Una partita non facile, contro l’ex numero 3 del mondo, ma la solidità del 21enne azzurro alla lunga ha avuto la meglio. La partita — Un match comunque più complicato di quanto non dica il punteggio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sinner non ha avuto bisogno di servire per il set perché ha sorpreso nuovamente il bulgaro in risposta sul 5-3. Nella seconda frazione di gioco, il tennista italiano ha mostrato i numerosi progressi compiuti dal punto di vista mentale recuperando ben due volte da una situazione di svantaggio. (Tennis World Italia)

L’azzurro è undicesimo e sta contendendo a Hubert Hurkacz il decimo posto nel ranking. Entrambi sono ancora in lizza nel torneo e saranno decisivi i prossimi match. (Tennis World Italia)

Il n.11 del mondo ha impressionato per la prestazione in risposta e il punteggio di 6-3 6-4 non gli rende giustizia per via di qualche passaggio a vuoto al servizio, che dovrà evitare nella prossima sfida contro il russo Andrey Rublev negli ottavi. (OA Sport)

Per Sinner che domani (28 marzo) di troverà di fronte il russo Andrej Rublev, testa di serie numero 6, si tratta del miglior inizio di stagione di sempre e virtualmente è di nuovo top 10 secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP. (Trentino)

Sconfiggendo Grigor Dimitrov 6-3, 6-4 domenica sera per raggiungere il quarto turno del Miami Open, l’ex campione delle Next Gen ATP Finals ha portato il suo record stagionale a 18-4, il miglior avvio di sempre per lui in una stagione. (LiveTennis.it)

Sinner affronterà al prossimo turno Andrey Rublev, testa di serie n. Sarà Jannik Sinner contro Andrey Rublev agli ottavi del Masters1000 di Miami. L’azzurro supera per 6-3 6-4 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 delle classifiche mondiali, grazie ad una partita convincente e di buonissimo livello, avanzando nel torneo della Florida e raggiungendo il russo, schiacciante contro Miomir Kecmanovic. (Eurosport IT)