ATP Miami 2023, Sinner batte Dimitrov in due set

Sky Sport SPORT

Jannik Sinner impiega meno di un'ora e mezza per sbarazzarsi di Grigor Dimitrov nel terzo turno del Miami Open, ma non è stata una passeggiata. L'azzurro, n. 11 della classifica ATP, ha sconfitto 6-3, 6-4 il (quasi) 32enne bulgaro, n. a Roma, quando era stato rimontato agli ottavi degli Internazionali. Il 'maestro' delle Finals 2017 (anno in cui trionfò a Cincinnati raggiungendo anche la terza posizione nel ranking) nonché tre volte semifinalista Slam, ha pagato le energie spese nella 'maratona' contro il tedesco Jan-Lennard Struff e alla fine si è dovuto arrendere alla maggiore freschezza e solidità del 22enne altoatesino, che in precedenza aveva eliminato 6-4, 6-2 il serbo Laslo Djere. (Sky Sport)

Su altri giornali

Mentre il numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz, attira meritatamente l’attenzione del mondo del tennis, il ventunenne italiano Jannik Sinner sta silenziosamente costruendo una stagione notevole. (LiveTennis.it)

Solidità e autorevolezza: sono stati questi gli ingredienti della vittoria di Jannik Sinner nella sfida del terzo turno del Masters1000 di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov. (OA Sport)

Sarà Jannik Sinner contro Andrey Rublev agli ottavi del Masters1000 di Miami. L’azzurro supera per 6-3 6-4 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 delle classifiche mondiali, grazie ad una partita convincente e di buonissimo livello, avanzando nel torneo della Florida e raggiungendo il russo, schiacciante contro Miomir Kecmanovic. (Eurosport IT)

Ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami battendo con il punteggio di 6-3, 6-4. L’altoatesino ha ottenuto il primo break di giornata nel quinto game ed è stato bravo a recuperare dallo 0-30 nel gioco successivo. (Tennis World Italia)

Jannikha battuto per la prima volta in carriera Grigored ha staccato il pass per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami. Una prova di grande solidità per l’altoatesino che è vicino a rientrare ufficialmente nella Top Ten mondiale. (Tennis World Italia)

Per Sinner che domani (28 marzo) di troverà di fronte il russo Andrej Rublev, testa di serie numero 6, si tratta del miglior inizio di stagione di sempre e virtualmente è di nuovo top 10 secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP. (Trentino)