Martinenghi sfiora il bis ai Mondiali di nuoto: è argento nei 50 rana

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Non è stata una buona gara assolutamente, per il resto sono contento di essermi avvicinato al personale

(UNGHERIA) - Nicolò Martinenghi è medaglia d'argento nei 50 metri rana maschili ai Mondiali di Budapest 2022 di nuoto.

"Questo argento ha due gusti: sono molto contento del tempo e della medaglia, ma la parte tecnica mi lascia l'amaro in bocca - ha spiegato Martinenghi, già oro nei 100 rana due giorni fa - Ho sbagliato la partenza e a questo livello non puoi permettertelo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Dopo l'oro conquistato nei 100 rana, l’azzurro nella distanza sprint ha nuotato in 26''48 ed è stato battuto dall’americano Nick Fink (26''45) (Gazzetta del Sud)

Per l’ingresso in Finale l’atleta del Bel Paese cercherà di avvicinare o magari migliorare il suo record italiano di 2:23.06. La nostra portacolori, nuotando in maniera molto distesa e controllata, ha impostato la sua prova sulla britannica(2:25.54), siglando il settimo tempo delle batterie di 2:25.70. (Eurosport IT)

Ma in città non c'è una piscina olimpica di Luca Guerra. Benedetta Pilato sul podio più alto ai mondiali di nuoto a Budapest (afp). Forza di volontà, spensieratezza e una famiglia solida alle spalle: "Lo sport in secondo piano" hanno sempre ripetuto mamma Antonella e papà Salvatore. (La Repubblica)

Il 18enne Simone Cerasuolo ha chiuso invece al quinto posto con il crono di 26"98. "Questo argento ha due gusti: sono molto contento del tempo e della medaglia, ma la parte tecnica mi lascia l'amaro in bocca - ha spiegato Martinenghi, già oro nei 100 rana due giorni fa - Ho sbagliato la partenza e a questo livello non puoi permettertelo. (Gazzetta di Parma)

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI NUOTO ARTISTICO ALLE 10.00 E ALLE 16.00. Il programma di giornata terminerà poi nel pomeriggio alle 16:00 con la finale del duo libero. Le prove odierne si potranno seguire in diretta tv su Rai 2 (solo la finale del duo libero fino alle 16:20) e in diretta streaming su Rai Play 3 (OA Sport)

Il 22enne di Varese tocca in 26"48, tre centesimi di troppo rispetto all'americano Nic Fink, già terzo nei 100. Sesto posto, invece, per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. (Tiscali)