Chioggia, medico nero aggredito: insulti razzisti durante la visita fiscale

Corriere della Sera INTERNO

Il malato assente a casa Sei mesi fa ha iniziato a fare il medico fiscale per conto dell’Inps.

Ha 30 anni, è nato in Camerun ed è il medico fiscale che mercoledì è stato aggredito a Chioggia durante il suo lavoro.

L’inseguimento Il medico fiscale ha finto di sottostare agli ordini e gli ha chiesto un documento d’identità per compilare il referto.

È una violenza assurda, alla quale non ci si può abituare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. (pesceinrete.com)

È la testimonianza di un medico fiscale dell'Inps di 30 anni, originario del Camerun, vittima di un'aggressione riportata dal Corriere del Veneto: ha presentato denuncia ma ha anche chiesto di essere trasferito. (IL GIORNO)

Maurizio Scassola, segretario Fimmg Veneto, ha indirizzato a Yontu una lettera aperta: «È intollerabile che un medico venga trattato in questo modo, venga colpito, minacciato e insultato, con le aggravanti dello sfondo razzista e della correità di molti». (VeneziaToday)

La solidarietà. «Voglio esprimere a nome del Movimento 5 Stelle di Chioggia la massima solidarietàal medico aggredito mentre faceva il proprio lavoro, da quanto si apprende siamo di fronte a un episodio vergognoso che getta discredito su un’ intera comunità». (Corriere della Sera)

Ma è successo a Chioggia, è successo nel nostro Veneto - dichiara il segretario -. L'incontro con Tridico. Una situazione davvero spiacevole, tanto che persino il presidente dell'Inps Pasquale Tridico è venuto questa mattina a Padova per incontrare il medico che risiede in città. (il Resto del Carlino)

Una lettera in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta e mette l’accento su episodi come quello che è accaduto a lui. Il testo della lettera «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore. (Corriere della Sera)