Caro bollette: cene al lume di candela.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ECONOMIA

7. Ieri sera luci spente in diversi locali della città.

Ieri sera dalle otto alle nove si è potuto cenare a lume di candela nei ristoranti siciliani che hanno aderito alla protesta #BlackOutDinner contro l'aumento dei costi in bolletta di gas ed energia elettrica.

A Palermo , nei locali vicino all'Olivella, l'iniziativa è stata accompagnata dall'hashtag #StasiraManciaOScuru per poter " dare un segnale alle amministrazioni comunali, regionali e statali affinchè possano finalmente prendere i provvedimenti necessari ed evitare che vengano ancora di più schiacciati dal peso della crisi". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre fonti

Ma è altrettanto vero che un cambio di prospettiva come quello che stiamo vivendo non può essere affrontato solo con le sovvenzioni pubbliche. (Il Gazzettino)

a stangata è arrivata, e si è fatta sentire forte e chiaro. L’importo non è riuscito a mitigare i costi addizionali per gli utenti domestici e non, che si sono visti recapitare fatturazioni da capogiro. (GeosNews)

Un incremento spaventoso che, sommato al rincaro del gas, costringerà molte attività, almeno temporaneamente, a chiudere gli impianti produttivi. Subito dopo scorgiamo il Veneto con un extra costo pari a 3,9 miliardi, l’Emilia Romagna con 3,5 miliardi e subito dopo il Piemonte con 2,9 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

“I rincari per le famiglie – spiega Angela Cordani – non saranno riferiti solo alle singole bollette ma graveranno anche su altre spese. Non risultano sufficienti i 5,5 miliardi di euro stanziati dal governo per il primo trimestre del 2022 per cercare di contrastare il rincaro delle bollette. (Piacenza24)

In pochi giorni abbiamo raccolto centinaia di adesioni, oltre a quelle delle associazioni di categoria. È evidente che l’intero settore è allo stremo e per questo abbiamo deciso di far sentire forte la nostra voce nel rispetto della legalità e delle regole” (Economia Sicilia)

Rinnovabili: ecologiche ed economiche. Oggi il suo prezzo è circa 80 €/MWh a fronte di circa 20 €/MWh in media negli scorsi anni. (Unimondo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr