Alfredo Cospito, chi è e cosa rischia l'anarchico in sciopero della fame

la Repubblica SALUTE

Continuano ad aggravarsi le condizioni di Alfredo Cospito, l'anarchico recluso nel carcere di Bancali, a Sassari, e da quasi cento giorni in sciopero della fame per protestare contro il regime di 41 bis al quale è sottoposto. Due giorni fa è stato visitato nell'infermeria del carcere dalla dottoressa Angelica Milia, che ha certificato il suo stato di salute precario: "Tutti i valori sono in calo e c'è rischio di edema cerebrale (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Quotidiano del Sud)

Lo conferma il suo legale, l'avvocato Flavio Rossi Albertini, che aveva presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Roma sull'applicazione del regime di carcere duro a Cospito. Dopo la fissazione della data al 20 aprile, il suo difensore ha inviato una "istanza di anticipazione dell'udienza, al fine di ottenere la trattazione del ricorso in tempi compatibili con le condizioni di salute di Alfredo". (La Stampa)

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. Tutto questo pesa come un macigno, naturalmente, anche sulle spalle degli infermieri», conclude De Palma (Sardegna Reporter)

On. Carlo Nordio Il rinvio al prossimo e lontano 20 aprile dell’udienza in Cassazione per discutere la revoca del regime di 41 bis sembra essere una sorta di condanna a morte per Alfredo Cospito. (USB)

Tennistavolo Sassari. Tennistavolo Sassari: doppia trasferta per la A2 maschile, campionato e intercup. Fine settimana intenso per il Tennistavolo Sassari, che gioca in trasferta sia per la A2 maschile sia per i quarti di finale dell’Intercup. (Sardegna Reporter)

In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Gazzetta di Parma)