Il medico avverte: il detenuto «Cospito è molto grave»

Il Manifesto SALUTE

«È caduto, si è rotto il naso e ha perso molto sangue. È depresso, e ha tra l’altro problemi di termoregolazione. La situazione è molto grave». Le condizioni di salute dell’anarchico Alfredo Cospito sono peggiorate, dopo quasi cento giorni di sciopero della fame che il detenuto ha intrapreso contro il regime di 41 bis cui è sottoposto da otto mesi. A riferirlo è stata ieri la dottoressa Angelica Milia dopo averlo visitato nel carcere Bancali di Sassari (Il Manifesto)

Su altri media

In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Gazzetta di Parma)

On. Carlo Nordio Al Ministro della Giustizia (USB)

«Ma quali sono i numeri degli infermieri rispetto ai detenuti? Ma non sono solo gli infermieri a denunciare le carenze, ma sono gli stessi detenuti che raccontano situazioni allarmanti. (Sardegna Reporter)

Lo conferma il suo legale, l'avvocato Flavio Rossi Albertini, che aveva presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Roma sull'applicazione del regime di carcere duro a Cospito. Dopo la fissazione della data al 20 aprile, il suo difensore ha inviato una "istanza di anticipazione dell'udienza, al fine di ottenere la trattazione del ricorso in tempi compatibili con le condizioni di salute di Alfredo". (La Stampa)

Tennistavolo Sassari: doppia trasferta per la A2 maschile, campionato e intercup. Tennistavolo Sassari. Tennistavolo Sassari: doppia trasferta per la A2 maschile, campionato e intercup. (Sardegna Reporter)

ROMA (ITALPRESS) – In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Quotidiano del Sud)