Alfredo Cospito non mangia da cento giorni: uno Stato che si vendica di un “nemico” non è credibile

Fanpage.it SALUTE

A cura di Valerio Renzi L'Italia è uno dei paesi occidentali dove la conflittualità sociale e la violenza connessa a manifestazioni politiche è più bassa. Nonostante ciò, lo spauracchio del terrorismo e della lotta armata che hanno segnato la storia repubblicana, rendono possibile criminalizzare ogni forma anche minima di conflitto legato alle tensioni sociali: per una protesta studentesca che termina con qualche incidente e cassonetto ribaltato subito vengono chiamate in causa le Brigate Rosse (Fanpage.it)

Su altri giornali

In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Gazzetta di Parma)

Ricorrere al personale della sanità pubblica per rimpolpare gli organici, visto che gli infermieri delle carceri dipendono dalle Asl? Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. (Sardegna Reporter)

Lo conferma il suo legale, l'avvocato Flavio Rossi Albertini, che aveva presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Roma sull'applicazione del regime di carcere duro a Cospito. Dopo la fissazione della data al 20 aprile, il suo difensore ha inviato una "istanza di anticipazione dell'udienza, al fine di ottenere la trattazione del ricorso in tempi compatibili con le condizioni di salute di Alfredo". (La Stampa)

Al Ministro della Giustizia Il rinvio al prossimo e lontano 20 aprile dell’udienza in Cassazione per discutere la revoca del regime di 41 bis sembra essere una sorta di condanna a morte per Alfredo Cospito. (USB)

Tennistavolo Sassari. Tennistavolo Sassari: doppia trasferta per la A2 maschile, campionato e intercup. Fine settimana intenso per il Tennistavolo Sassari, che gioca in trasferta sia per la A2 maschile sia per i quarti di finale dell’Intercup. (Sardegna Reporter)

ROMA (ITALPRESS) – In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Quotidiano del Sud)