SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

La domenica di gare a Jerez de la Frontera si apre con la Superpole Race della Superbike, disputata in condizioni climatiche decisamente meno calde rispetto a Gara 1 andata in scena ieri pomeriggio.

Nonostante il dominio iniziale, Rea è passato sotto la bandiera a scacchi con solamente 5 decimi di vantaggio su Scott Redding, secondo al traguardo.

Fino a quel momento però, il pilota del team Pata ha lottato duramente con Redding difendendo la seconda posizione, poi sfumata. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altre testate

Qui la cronaca live. Gran finale a Jerez con due gare attesisissime: Superpole Race alle 11:00, gara 2 alle 14. (Corse di Moto)

Non mancherà il live streaming su Sky Go e su Now TV mentre OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali. CLICCA PER SUPERPOLE RACE E GARA-2 DEL GP DI SPAGNA 2020 DI SUPERBIKE ALLE 11.00 E ALLE 14.00 (2 AGOSTO). (OA Sport)

"Con il caldo non ho aderenza". Nella Superbike a Jerez, l’anno passato, Alvaro Bautista il sabato aveva scavato il solco con la Ducati Panigale V4 R. Un successo mai in discussione, la superiorità del binomio pilota-moto era stata indiscutibile. (Corse di Moto)

La super Ducati centra la doppietta con Chaz Davies, in difficoltà Jonathan Rea solo sesto. Con questa super Panigale i ducatisti possono tornare a sognare il Mondiale Superbike che manca dal lontano 2011. (Corse di Moto)

La Panigale V4 R, comunque, ha fatto vedere la propria superiorità in termini di accelerazione e questo potrebbe rappresentare un bel punto a favore del britannico per seconda run. Superpole race di scena a Jerez de la Frontera, sede del secondo round del Mondiale 2020 di Superbike. (OA Sport)

A riuscirci sono Rea, che sigla il giro veloce al secondo passaggio, e Lowes, che guadagna 7 posizioni. Via libera quindi a Scott Redding, in lotta con il pilota turco per la seconda piazza. (Motociclismo.it)