Attacco islamofobico in Canada: pick-up investe e uccide un'intera famiglia

Euronews Italiano ESTERI

La grandezza di tale odio può far mettere in discussione chi siamo come città e chi siamo come londinesi.

"La nostra è una comunità sicura, dovreste sentirvi sicuri a London - ha aggiunto - Questa è la vostra casa tanto quanto la mia.

Questo atto di islamofobia, questo atto di odio indicibile, deve essere seguito da atti di compassione, atti di gentilezza, atti di umanità, atti di solidarietà, empatia, giustizia e soprattutto, amore"

Voglio rassicurare tutti i londinesi che tutti noi e molti altri sono al vostro fianco con voi e vi sostengono. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Quattro membri di una famiglia, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco a London, nella provincia canadese dell'Ontario. "Un uomo sarebbe salito sulla sua auto, ha visto una famiglia musulmana camminare per strada e ha deciso che non meritano di vivere", ha detto l'amministratore delegato dell'organizzazione Mustafa Farooq. (TRT)

È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (La Gazzetta di Mantova)

Auto travolge famiglia musulmana in Canada, quattro morti. (Tuscia Web)

E’ un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità. Il sospetto autore dell’attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. (Firenze Post)

È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (Il Piccolo)

E' un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità. "Ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, intenzionale, motivato dall'odio (Liberatv.ch)