Enel pronta a uscire, Cdp salirà al 60% Il resto a Macquarie

Enel pronta a uscire, Cdp salirà al 60% Il resto a Macquarie
QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Il cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera e Cdp Equity presentera un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber.

Il riassetto di Open Fiber è comunque un segnale che la partita è in una fase caldissima

La partita Open Fiber (nella foto l’ad Elisabetta Ripa) si sblocca.

(QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

3' di lettura. Non è una presa di posizione netta quella del consiglio di amministrazione di Atlantia rispetto alla nuova proposta presentata dal consorzio guidato da Cassa Depositi e Prestiti per l’88% di Autostrade per l’Italia ma è comunque un chiaro segnale che il board è pronto a imboccare la strada per cedere l’asset alla cordata. (Il Sole 24 ORE)

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)

È quanto si legge in una nota. È quanto si legge nella nota diffusa al termine del cda di Atlantia. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Cosa cambia in Open Fiber (e perché Tim brinda in Borsa)

Una cifra forfettaria calcolata in percentuale e riconosciuta sia nell'acquisto del 10% di Open Fiber sia in quello dell'88% di Aspi. Cdp & C. affinano l'offerta per Autostrade per l'Italia (Aspi). (Milano Finanza)

Azioni Atlantia giù: CDP rivede l’offerta, quali novità? leggi anche Azioni Atlantia in focus: novità dalla Spagna su Aspi. Offerta ancora insufficiente? (Money.it)

Fatti, numeri, ricostruzioni e commenti. Cosa cambia in Open Fiber (e perché Tim brinda in Borsa). COME CAMBIERANNO GLI ASSETTI DI OPEN FIBER. E’ stata inoltre autorizzata la sottoscrizione di un term-sheet vincolante con Macquarie per definire gli assetti di governance di Open Fiber successivi all’ingresso del fondo nel capitale. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr