Enel pronta a uscire, Cdp salirà al 60% Il resto a Macquarie

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Il cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera e Cdp Equity presentera un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber.

Il riassetto di Open Fiber è comunque un segnale che la partita è in una fase caldissima

La partita Open Fiber (nella foto l’ad Elisabetta Ripa) si sblocca.

(QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano. (FIRSTonline)

- TendenzaMercati : RT @classcnbc: LE PARTITE DI CDP Cda di @GruppoCDP: via libera a Cdp Equity per presentare offerta a #Enel per acquisizione partecipazion… - Aspi, Atlantia: offerta Cdp sale a 9,3 mld, 31/5 assemblea per esame (Di venerdì 30 aprile 2021) Il cda di Atlantia ha deliberato di convocare il 31 maggio l'assemblea degli azionisti per l'esame dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88,06% del capitale detenuta . (Zazoom Blog)

Per Aspi, dovrebbe trattarsi di un valore intorno ai 350 milioni, che Cdp riconoscerà ad Atlantia Il prezzo dell’offerta di Cdp e fondi esteri in realtà non è cambiato, stabile a 9,1 miliardi di euro, ma alcuni ritocchi migliorativi sono stati apportati al pacchetto complessivo. (FormulaPassion.it)

zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)

Ed è a CDP e a Macquarie che lasciamo l'onore di portare avanti . con il via libera di Cassa depositi e prestiti alla presentazione di un'offerta a( - 0,85%) . Sono contrastate le banche, bene Bper +0,82% e Mediobanca +0,43%, mentre Unicreditlo 0,42%. (Zazoom Blog)

✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. (Yahoo Finanza)