NBA, che impatto Keldon Johnson: Team USA batte la Spagna e si prepara per Tokyo

NBA, che impatto Keldon Johnson: Team USA batte la Spagna e si prepara per Tokyo
Sky Sport SPORT

Tante facce note - anche a livello NBA - tra gli avversari di serata a Las Vegas: il top scorer delle "furie rosse" è stato un Ricky Rubio da 23 punti in 23 minuti, ma anche Willy Hernangomez (11) e Marc Gasol (10) hanno toccato la doppia cifra, mentre il fratello Pau ha chiuso con 8 punti e 5 rimbalzi

Proprio il giovane giocatore dei San Antonio Spurs è stato una delle soprese più gradite nella sfida contro Ricky Rubio, Pau Gasol e compagni: i suoi 15 punti in 17 minuti con 7/9 al tiro non sono stati il massimo di squadra solo perché Lillard ha chiuso a quota 19 (con 4 triple a segno e anche 6 assist, 4 rimbalzi e 4 recuperi) ma senza dubbio una prima, ottima risposta a chi avanzava dubbi sulla sua inclusione (con JaVale McGee) tra i sostituti dei due assenti dell'ultima ora, Bradley Beal e Kevin Love (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il coach della Virtus: “Non illudiamoci, i Giochi li vinceranno loro”. In crescita — Team Usa è cresciuta soprattutto come squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le prime due battute d’arresto nelle quattro amichevoli complessive giocate nel ritiro di Las Vegas, Team USA è ora pronta a volare a Tokyo in attesa di ritrovare anche Khris Middleton, Devin Booker e Jrue Holiday, impegnati nelle NBA Finals 2021. (NbaReligion)

Team USA, nell' ultimo quarto, dimostra che quanto accaduto contro Nigeria e Australia è già stato dimenticato. Boxscore: 19 Lillard, 15 Johnson, 14 Durant, 13 LaVine per gli USA; 23 Rubio, 11 W. Hernangonez, 10 M. (Pianetabasket.com)

Sergio Scariolo dopo l’amichevole con Team USA: Non illudiamo, l’oro è già prenotato

Nella notte successo importante per Team USA nell’amichevole di avvicinamento a Tokyo contro la Spagna: 83-76 il finale. Nella Spagna 23 di Ricky Rubio (Sportando)

Possiamo davvero usare le nostre mani per la difesa e il gioco fisico C'è più avanti e indietro ma mi piace il gioco fisico del basket FIBA. (Pianetabasket.com)

Gli Usa sono un gradino davanti a tutti, noi siamo nel folto gruppo alle loro spalle in cui ci sono le squadre che puntano a una medaglia. Ma dovremo dimostrare sul campo di meritarcela». (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr