Per Buffon Champions League vuol dire Juventus: “Altrimenti dovrebbe cambiare nome”

Sport Fanpage SPORT

Impossibile immaginarla senza di loro, non si possono togliere le tre squadre che hanno fatto la storia e che motivano anche gli altri"

Una vera maledizione anche per la Juventus, che non vince la Champions dal 1996.

Buffon sapeva che quella era per lui una delle ultime occasioni per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Una eventualità quest'ultima, che Buffon non riesce proprio a ritenere possibile: "Senza Juve, Barcellona e Madrid, la Champions dovrebbe cambiare nome. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall’acqua del mare. Ogni volta che torna a Parma mi chiama, adesso io non ho avuto il coraggio di alzare la cornetta: ma ho già la pelle d’oca”. (Forza Parma)

Nel tornare al Parma, pensandoci bene, un gesto di riconoscenza, di affetto, verso una città che lo ha adottato e lo ha cresciuto. “Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid (Forza Parma)

Una scelta quella operata dal campione carrarino certamente suggerita da quelle motivazioni romantiche che talvolta spingono alcuni campioni a termine carriera di tornare alle origini e di ultimare il loro percorso nel loro posto delle fragole (Calciomercato.com)

La Stampa: "Buffon allontana il ritiro e si prepara a tornare al Parma". vedi letture. La Stampa evidenzia come Gigi Buffon si allontani dall'idea del ritiro per prepararsi a fare ritorno al Parma. A 28 anni, da miglior portiere al mondo, sono sceso tra i cadetti, a 43 non può diventare un fatica perché io gioco per passione. (TUTTO mercato WEB)

Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. (TUTTO mercato WEB)

L'ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo Mi stimano e l'ho percepito, penso di essere ancora all'altezza. (Fantacalcio.it)