[il caso] Draghi ancora alle prese con il sottogoverno tra i veti incrociati di tutti su tutto

[il caso] Draghi ancora alle prese con il sottogoverno tra i veti incrociati di tutti su tutto
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Ma forse anche venerdì dopo il Consiglio europeo da remoto in cui giovedì e venerdì Draghi farà il suo esordio da premier.

Anche perchè Draghi vorrebbe tenere per sè 6/7 caselle per mettere persone di fiducia, tecnici, a fare da sentinelle nei ministeri affidati a politici.

Rassegnato, il sottosegretario Garofoli, cui il premier ha delegato la partita del sottogoverno, ha ricominciato a fare i conti. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

(askanews) - Non è ancora chiusa la partita dei sottosegretari del governo Draghi. Tra questi il Mise: ma sullo scorporo dell'energia dal ministero del leghista Giancarlo Giorgetti la discussione è ancora aperta. (Tiscali.it)

Una delle prime risultanze dell’appetito dei partiti potrebbe così essere l’aggiunta di un sottosegretario al ministero dell’Economia. Non dovrebbe essere della partita Maria Elena Boschi, mentre Ettore Rosato si gioca un posto all’Interno, per marcare stretta la Lega (L'HuffPost)

M5s-Pd: la lista dei sottosegretari non è ancora pronta. La compilazione della lista di M5s e Pd è ancora più problematica. Secondo quanto riferiscono fonti di maggioranza all'agenzia di stampa Askanews Draghi avrebbe intenzione di nominare un nuovo ambasciatore italiano presso l'Unione europea. (Today.it)

Governo Draghi, la partita dei sottosegretari non si chiude: oltre a Pittoni (Lega) spunta Floridia (M5S)

Infine Forza Italia propone Gilberto Pichetto Fratin, vista l'esperienza maturata nelle commissioni Finanze, Lavoro-Politiche sociali e Sviluppo economico di palazzo Madama. In corsa per Forza Italia c'è Valentino Valentini, uno dei fedelissimi di Arcore ed esperto di politica estera (la Repubblica)

Il tutto svela le difficoltà che assediano i partiti e i rispettivi leader rispetto al nuovo corso e, forse, al nuovo equilibrio politico che seppur lentamente va emergendo Inoltre c’è da decidere chi fra i sottosegretari avrà poi la delega da viceministro. (Il Messaggero)

Governo Draghi, la partita dei sottosegretari non si chiude: oltre a Pittoni (Lega) spunta Floridia (M5S) Di. Allora sono gli altri partiti che potrebbero rientrare, considerato anche che bisognerà inserire una quota rosa nella distribuzione delle cariche. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr