Ceferin: “Non mi dispiacerebbe se Real, Barça e Juve uscissero dalla Uefa”

Calcio In Pillole SPORT

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin torna all’attacco contro i tre club che hanno promosso la nascita della Superlega.

Ecco le sue dichiarazioni:. “Personalmente non mi dispiacerebbe se Real Madrid, Juventus e Barcellona decidessero di andarsene e di uscire dalla Uefa.

Il numero uno del massimo organismo calcistico europeo non ha lasciato spazio a fraintendimenti in un’intervista rilasciata al Der Spiegel. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. “Come recentemente si è visto, la cyber sicurezza è più che mai al centro della nostra sovranità digitale”, ha dichiarato Thierry Breton, commissario europeo per il Mercato interno e i servizi. (HelpMeTech)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. (SerieANews)

Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (TUTTO mercato WEB)

Non credo si farà mai una riforma di questo tipo: è contraria ai principi fondamentali del calcio. Non solo la Superlega come nemico, ma anche i Mondiali ogni due anni, come proposto dalla FIFA. (ilBianconero)

Il presidente della Uefa ha affossato l’idea della Fifa di un Mondiale da giocare ogni due anni. Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha preso posizione riguardo al progetto della FIFA di organizzare la Coppa del Mondo ogni 2 anni e non più ogni 4 come avviene oggi. (Fiorentina.it)