The Matrix Resurrections ha un suo sito molto particolare dove oltre al teaser dovremo scegliere tra “pillola rossa o pillola blu”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul sito ufficiale whatisthematrix.com è possibile provare la scelta che ha reso un cult la trilogia degli anni ’90.

A seconda di quella che si “prende”, sarà possibile vedere alcuni fotogrammi di anteprima del trailer.

Oggi sarà svelato il primo teaser trailer del quarto capitolo di Matrix, ma in attesa di poterlo vedere è possibile “giocare” con il sito ufficiale.

Queste sequenze ovviamente cambieranno a seconda del tipo di pillola scelto: quella rossa per vedere il mondo reale, quella blu invece per capire cosa sia realmente Matrix. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crediti foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Warner Bros Keanu Reeves e Carrie Anne Moss tornano dunque a vestire i panni di Neo e Trinity, diretti ancora una volta da Lana Wachowski. (Funweek)

Il film della Warner Bros uscirà al cinema il prossimo 22 dicembre negli Stati Uniti, in contemporanea su HBO Max, e il 1º gennaio 2022 in Italia Alla regia, stavolta, non ci sono le due sorelle Wachowski, ma solo Lana, che ha diretto e co-sceneggiato insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon. (Corriere TV)

Il trailer ha mostrato alcuni dettagli del film in arrivo, i quali a tratti si sono mostrati molto misteriosi e allo sesso tempo disorientanti, un possibile stratagemmi del regista e dei suoi addetti al montaggio per aumentare la curiosità verso il capitolo di una saga che da sempre ha avuto un alone di mistero echeggiare attorno a se. (Tecnoandroid)

Matrix Resurrection: il trailer del film. Il trailer presenta Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprendono i loro ruoli di combattenti per la libertà, rispettivamente nei panni di Neo e Trinity. Neo non sa più di essere Neo, ma un nuovo personaggio, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, lo libera dalla sua prigione virtuale. (Popcorn TV)

Allo stesso tempo, questo ha dato il via alla campagna marketing virale del film, in quanto nel sito ufficiale di The Choice is Yours (rediviva versione del vecchio sito What Is The Matrix? (Game Legends)

In termini di narrazione, la sua assenza sarebbe giustificata dagli eventi narrati all’interno di The Matrix Online, uno dei videogiochi dedicati alla saga. Una parte dei fan è però ancora convinta che Morpheus avrà un ruolo in Matrix Resurrection (Cinematographe.it - FilmIsNow)