Cosa c'entra il crollo di Bitcoin con le proteste in Kazakistan?

Sputnik Italia ESTERI

https://it.sputniknews.com/20220110/cosa-centra-il-crollo-di-bitcoin-con-le-proteste-in-kazakistan-14564225.html. Cosa c'entra il crollo di Bitcoin con le proteste in Kazakistan?

Per quanto riguarda i prezzi, è probabile che si stabilizzino nei prossimi mesi, mentre bitcoin potrebbe persino raggiungere il suo massimo storico entro la metà dell'anno.

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Su altri media

AP Photo / Vladimir Tretyakov / NUR.KZ. Le violente proteste che hanno causato decine di morti sono state definite presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev un "tentativo di colpo di stato guidato da combattenti armati". (Sputnik Italia)

Non è scontato però che il governo americano abbia voglia di ospitare molto a lungo i cercatori di bitcoin Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il governo del Kazakistan aveva creduto davvero che diventare la patria dei cercatori di bitcoin fosse una grande idea. (Avvenire)

Alla base delle proteste, l'aumento del prezzo del gas che ha causato un aumento generale del costo della vita. Per giustificare l'ordine di uccidere i manifestanti impartito alle forze di sicurezza, Tokayev ha dichiarato che i militari non avrebbero mai sparato su una folla pacifica. (Fanpage.it)

Il Paese, che dall’indipendenza del 1991 è stato tenuto in mano da ex oligarchi russi, ora si trova nel caos. Leggi anche:. • Human Rights Watch: i diritti violati nel mondo secondo il report 2020. (Osservatorio Diritti)

Quando nel 2017 Denis Rusinovich fondò la società di estrazione di criptovalute Maveric Group in Kazakhstan, era convinto di aver fatto centro. Jaran Mellerud, analista della società di criptovalute Arcane Research, stima che lo spegnimento di internet da solo potrebbe essere costato ai miner kazaki 7,2 milioni di dollari. (Wired Italia)

Male anche le altre, con Ethereum che finisce sotto i 3 mila dollari a 2.964 dollari, in calo del 4,72%. – Bitcoin scivola sotto i 40 mila dollari e attualmente viene scambiato a 39.865 dollari. (EOS Sistemi avanzati scrl)