Dieci anni fa il naufragio di Costa Concordia: Savona la sua casa, in un folle inchino la sua fine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono passati 10 anni da quel tragico 13 gennaio 2012 in cui, alle 21.45 minuti e 7 secondi, la Costa Concordia naufragò contro gli scogli dell’isola del Giglio.

Il video è un’istantanea del panico che ha colpito ultimi momenti della Costa Concordia

Oltre a Serena ebbe altre tre gemelle: Costa Pacifica, Costa Favolosa e Costa Fascinosa.

E a pochi giorni da quella decisione arriva un video realizzato dai sommozzatori dei carabinieri che mostra per la prima volta il mondo sommerso del relitto della Costa Concordia. (IVG.it)

Su altri giornali

Non solo per la tragedia consumata, con 32 persone morte nell’incidente, ma La Costa Concordia è salpata da poche ore da Civitavecchia per dirigersi verso Savona, ultima tappa della crociera «Profumo di agrumi». (Corriere del Ticino)

Dopo quel giorno, è tornato a suonare sulle navi? Ha scritto una melodia per ricordare quel giorno? (leggo.it)

Accadde esattamente dieci anni fa. E Primocanale, questa volta con Andrea Scuderi, andò proprio all'isola del Giglio nel luglio 2014 per realizzare un reportage prima della partenza definitiva verso la nostra città. (Primocanale)

«Ricordo tutto, come se fosse accaduto ieri: ogni passaggio e momento come fotogrammi di un film, che talvolta torna alla memoria Sono trascorsi dieci anni, cosa ricorda? (La Stampa)

Sono passati 10 anni da quel tragico 13 gennaio 2012 in cui, alle 21.45 minuti e 7 secondi, la Costa Concordia naufragò contro gli scogli dell’isola del Giglio. E a pochi giorni da quella decisione arriva un video realizzato dai sommozzatori dei carabinieri che mostra per la prima volta il mondo sommerso del relitto della Costa Concordia. (Genova24.it)

Nell’elenco c’è anche una bimba di appena cinque anni, Dayana, morta insieme al papà William. É la storia del naufragio della Costa Concordia, della notte in cui tanti destini si sono intrecciati. (Il Sole 24 ORE)