Titoli Stato: spread giù a 141 punti base dopo Regionali

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Nottoli Sergio, 90 anni, volontario PD: la lega ha seminato odio. Casalecchio di Reno, 27 gen. (askanews) - "Nottoli Sergio.

"Io sono sempre stato convinto che Bonaccini ...

Sono quello che tiene dietro un po' la roba qua, è da 14 anni che sono qua".

90 anni, 14 spesi da volontario nella Casa dei popoli di Casalecchio di Reno, dove è una colonna portante e da cui ha vissuto in pieno la campagna di Stefano Bonaccini, che qui ha insediato il suo comitato elettorale. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Secondo gli analisti di Unicredit Research il rally dei Btp potrebbe proseguire anche nei prossimi giorni, facendo scendere lo spread con il Bund in area 135-140 punti base. Lo spread Btp Bund in apertura è crollato ai minimi da agosto, scendendo a 141,8 punti base. (FIRSTonline)

Così come continua a calare, proprio per le preoccupazioni sull'impatto sull'economia mondiale del virus, il prezzo del petrolio, oggi con il Brent sotto i 60 dollari barile: 59,56, 6 dollari in meno rispetto a una settimana fa (-9 per cento). (Rai News)

Lo spread BTp-Bund cade di 20 punti in apertura: ecco i tre motivi La reazione post-voto è inequivocabile: mentre i mercati finanziari sono in preda alla psicosi del coronavirus, in Italia lo spread scende. (Il Sole 24 ORE)

Parallelamente cala lo spread Btp-Bond sotto area 140 pb dai 156 pb a cui viaggiava venerdì. I risultati delle Regionali e in particolare la vittoria del candidato Stefano Bonaccini in Emilia Romagna spingono al ribasso lo spread tra Btp e Bund tedesco, che apre in forte calo a 141 punti base. (Il Riformista)

Leggi anche: La sconfitta del centrodestra e di Matteo Salvini nella Regione diventata simbolicamente cruciale per le sorti dell’esecutivo nazionale ha portato una riduzione di 15 punti rispetto al dato di venerdì sera, quando lo spread si attestava a 156 punti, comunque ai minimi da agosto 2019, con un tasso di rendimento dell’1,07%. (Open)

“La vittoria di un candidato del centrosinistra alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna alleggerisce i rischi a breve termine, ma il livello di incertezza sul futuro politico dell’Italia rimane alto”, è il commento degli analisti di Morgan Stanley. (FocusRisparmio)