Spagna: netta vittoria dei Popolari alle elezioni amministrative

Vatican News ESTERI

Il leader di Podemos Iglesias si dimette dai suoi incarichi politici. Marco Guerra- Città del Vaticano. Le elezioni per l’assemblea regionale di Madrid segnano una forte battuta d’arresto per la coalizione di governo in Spagna.

Il Partito Popolare trionfa a Madrid con la governatrice Ayuso che sostiene l’apertura delle attività commerciali e produttive.

Alla guida della regione più ricca della Spagna, Ayuso ha voluto difendere sempre con forza l'economia locale: Madrid è l'unica grande capitale europea che ha tenuto aperti bar, ristoranti e teatri dal giugno 2020

Socialisti e Podemos incassano una netta sconfitta mentre la candidata del Partito Popolare Isabel Diaz Ayuso ha superato tutte le aspettative con una vittoria incontestata a Madrid, che, secondo gli osservatori, indica la strada della vittoria, nell'intera Spagna, al leader del suo partito, Pablo Casado. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Congratulazioni". - ROMA, 05 MAG - "I sondaggi hanno dato ad Ayuso un ottimo risultato e, soprattutto, una grande responsabilità. (Tiscali.it)

- (PRIMAPRESS) Lascia la politica l'ex vicepremier Iglesias, leader di Podemos. (PrimaPress)

Male l’area di governo, fuori Ciudadanos. MADRID – Si sono svolte le elezioni amministrative per la regione della capitale spagnola. (News Mondo)

Congratulazioni a Rocio Monastero e ai nostri alleati di Vox, che continuano a crescere e saranno decisivi per la formazione del nuovo governo regionale di Madrid". 05 maggio 2021 a. a. a. Roma, 5 mag. (LiberoQuotidiano.it)

Le elezioni a Madrid e i cattivi maestri, una lezione per tutti (Di mercoledì 5 maggio 2021) Il risultato delle elezioni nella Comunità di Madrid smuove tutta la politica spagnola e invia un messaggio forte in tutta Europa. (Zazoom Blog)

Affluenza ai seggi record. Porta a casa più del doppio dei seggi ottenuti nel corso dell’ultima tornata elettorale. (Rec News)