Spagna, oggi si vota nella regione di Madrid. Ma è un test per Sanchez e Iglesias

La Stampa ESTERI

Secondo El Mundo si tratta di un test che potrebbe «mettere a dura prova Pedro Sanchez e Pablo Iglesia».

In totale sono 5.112.658 le persone chiamate a votare, 53.406 in più rispetto a quelle convocate alle elezioni regionali del 2019, secondo il censimento elettorale.

«Saremo decisivi», ha sostenuto in campagna la candidata di Vox, Rocío Monasterio, leader regionale che ha abituato a dichiarazioni forti in particolare contro avversari politici e immigrati. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Porta a casa più del doppio dei seggi ottenuti nel corso dell’ultima tornata elettorale. Ayuso porta a casa più del doppio dei seggi ottenuti nel corso dell’ultima tornata elettorale, conquistando quasi tutti quelli utili (65 su 69). (Rec News)

Per governare occorrono 69 seggi e il Pp sarebbe accreditato di 62 eletti, raddoppiando il dato di due anni fa. Male l’area di governo, fuori Ciudadanos. (News Mondo)

05 maggio 2021 a. a. a. Roma, 5 mag. Congratulazioni a Rocio Monastero e ai nostri alleati di Vox, che continuano a crescere e saranno decisivi per la formazione del nuovo governo regionale di Madrid". (LiberoQuotidiano.it)

Vince la nuova enfant prodige del Partito Popolare, alfiera di una linea trumpiana; crolla il Partito Socialista, che segna il suo record storico negativo nella Comunidad della Capitale. (Zazoom Blog)

Lascia la politica l'ex vicepremier Iglesias, leader di Podemos. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

Lo scrive su Twitter il premier spagnolo Pedro Sanchez dopo la vittoria del Ppe a Madrid. Congratulazioni". (Tiscali.it)