Bonus partite IVA e altre misure del DL Cura Italia insufficienti per l’86% dei lettori

Informazione Fiscale INTERNO

Sulle misure inserite nel DL Cura Italia a sostegno delle partite IVA, arriva una bocciatura netta da parte dell'86% dei lettori di Informazione Fiscale, che hanno partecipato al sondaggio sul tema.

Quale strategia è stata messa in campo col DL Cura Italia per supportare le partite IVA che devono fare i conti con lo stop forzato, e necessario per arginare i casi di contagio di coronavirus?

Alla domanda diretta sull’efficacia delle misure del DL Cura Italia, Antonio S. risponde:

Bonus partite IVA, sospensione dei versamenti fiscali e contributivi a più corsie, interruzione del pagamento delle rate del mutuo. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Resta confermata la modalità di richiesta del PIN attraverso i seguenti canali:. sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio “Richiesta PIN”;. Contact Center, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa), oppure 06 164164 (a pagamento da rete mobile). (Fiscoetasse)

A chi andrà il bonus baby sitter. L’Inps chiarisce oggi anche alcuni aspetti del bonus baby sitter. Al bonus possono accedere i lavoratori privati e pubblici, ma anche gli autonomi non iscritti all’Inps, ma a casse previdenziali professionali. (Fanpage.it)

I seicento euro di bonus previsti dal Governo per i lavoratori e le partite Iva? Ci sono, ma sinora sarebbero solo sulla carta: l’ultima promessa del ministro dell’Economia Gualtieri vede la prossima settimana come quella “decisiva” per l’arrivo del modulo. (Casteddu on Line)

Prestazioni richiedibili con PIN semplificato. L’accesso ai servizi dell'INPS in modalità semplificata è ammessa solo con riferimento alle seguenti domande di prestazione previste del decreto legge n. 1381/2020 infine avverte che sta per rilasciare una nuova procedura di emissione del PIN con il riconoscimento a distanza. (Ipsoa)

Costretti per la gran parte di loro a rimanere con le serrande abbassate o gli uffici e le aziende chiusi, gli imprenditori hanno deciso di ritrovarsi sui social, dando vita spontaneamente al gruppo Facebook PARTITE IVA INSIEME PER CAMBIARE (dal quale è nata l’omonima Associazione Apartitica), che in poco tempo ha superato le quota delle 300 mila adesioni. (Occhio alla Notizia)

Domanda bonus 600 euro partite IVA:. Domanda bonus 600 euro partite IVA: l'Inps con il Messaggio 20 marzo 2020, ha provveduto a fornire le prime istruzioni sul nuovo bonus 600 euro partite IVA e autonomi introdotto dal Governo per effetto del famoso decreto Cura Italia, quale sostegno economico in questo periodo di emergenza Coronavirus (The Italian Times)