Google rilascia la beta 3 di Android 12 per Android TV con tante novità

Gli utenti che già utilizzano la beta riceveranno la notifica di aggiornamento OTA nel corso delle prossime ore.

A stretto giro dal rilascio della beta 3 di Android 12 per tutta la gamma Google Pixel (dal modello 2 fino a Pixel 5), il team in carico allo sviluppo di Android TV ha pubblicato la beta 3 di Android 12 per Android TV.

Ulteriori novità della beta 3 per Android TV sono disponibili nella nota ufficiale rilasciata dalla compagnia. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Mentre c’è comincia a partire per le meritate vacanze estive, sul Play Store è appena arrivato un mare di offerte su app e giochi Android: ce ne sono di famose e meno famose, per tutti i gusti – e saranno contenti gli amanti del gaming! (TuttoAndroid.net)

Ieri il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio della beta 3 di Android 12, introducendo così alcune altre novità e tra di esse vi sono anche il cambio di nome di At A Glance, che diventa Live Space e alcune modifiche all’interfaccia grafica. (TuttoAndroid.net)

Può operare anche in modalità "seamless", cioè senza interruzioni durante la modifica del refresh rate. L'altra novità più evidente per gli utenti è relativa all'interfaccia grafica: Android TV 12 permette di renderizzare la UI a risoluzione 4K sui dispositivi compatibili. (HDblog)

Accettare tutti questi permessi potrebbe permettere ad app malevoli, ad esempio, di ascoltare le nostre conversazioni o rubare dati presenti tra gli SMS o nel calendario. In particolare, esistono alcune applicazioni in cui i creatori hanno aggiunto trojan pensati proprio per rubare le password di Facebook. (Androidworld)

Quante novità per la beta 3 di Android 12. Ricordiamo, infatti, i nuovi toni in arrivo per le notifiche, le chiamate e le sveglie, le altre piccole novità grafiche per la sezione Sfondo e stile e non solo. (TuttoAndroid.net)

Prima ancora dell’arrivo della versione finale di Android 12, le prime due app a supportare il cambio di colori sono già disponibili al download! Un cambiamento all’interfaccia così importante non avveniva in Android sin dall’arrivo del Material Design in Android 5.0 Lollipop nel lontano 2014. (Tom's Hardware Italia)