Gianni Ferrara, il prezioso militante di «Pace e Guerra»

Il Manifesto INTERNO

Gianni era uno degli ultimi con cui potevo tener vivo il filo di questa memoria, ora se ne è andato anche lui.

Sono stati anni difficili, percorsi da molte incrinature a sinistra, ma anche di grande apertura al mondo e intreccio di culture.

Una grande tristezza, ma anche allegria se ripenso al tempo in cui abbiamo lavorato gomito a gomito

Gianni Ferrara è stato un grande giurista e a parlare dei suoi meriti in questo campo è giusto che siano i suoi colleghi e i suoi tantissimi allievi, molti ormai noti anche loro. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Il dibattito in commissione è terminato sabato scorso e ha portato con sé una gran quantità di scorie (non solo metaforicamente) che rendono palese come tenere insieme la maggioranza su questioni dirimenti non sarà semplice. (ilGiornale.it)

Mario Draghi. Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. (Tuscia Web)

Ci aveva invitato per un caffè ma in realtà per discutere sul “che fare” a sinistra, da compagno da tanti anni vicino a Rifondazione Comunista L’ultima volta che lo abbiamo incontrato fu a casa sua poco prima dell’esplosione della pandemia. (Il Manifesto)

Il decreto si chiama "Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19" È la novità che, a quanto apprende l'ANSA al termine del Cdm da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. (Leggo.it)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (AbruzzoLive)

Il Governo ha prorogato il divieto di mobilità fra le regioni fino al 27 marzo, questo provvedimento è stato assunto nel corso della seconda riunione del Consiglio dei Ministri presieduta stamani dal premier Mario Draghi. (Termoli Online)