“Figli di Renzi giocano con amici portati dalla scorta”, ma è una bufala contro l’ex premier

Il Riformista INTERNO

Una vergogna totale in cui si accusano i ragazzi di violare la quarantena insieme a loro amici.

La macchina del fango è più vicina di quanto si possa pensare per Matteo Renzi.

Chi guarda il video – ha concluso Renzi -., riconosce che ci sono i miei tre figli, e i due presunti amici siamo io e Agnese, babbo e mamma.

“E’ l’ennesimo incredibile, vergognoso attacco che devo subire io e deve subire la mia famiglia poveretta che non ha nessuna colpa”, sottolinea infatti l’ex premier. (Il Riformista)

Su altri giornali

Accuse pesanti, che diventano ulteriormente delicate se pensiamo che se da un lato si mira a colpire l’ex Premier, allo stesso tempo vengono coinvolti anche minori. (Bufale.net)

Non credo si possa continuare con un lockdown generalizzato". L'Europa ci sta salvando- ha ribadito ancora Renzi - non è vero che è il nostro nemico. (Adnkronos)

Un vicino di casa del senatore di Italia viva riprende i figli che giocano a pallavolo con presunti amici. Il tuo browser non supporta il tag iframe. (Open)

Bene, quella foto non è stata scattata né in Lombardia né negli Stati Uniti bensì in un ospedale dell’Ecuador. La notizia è totalmente inventata, ovviamente (e la foto è stata scattata negli Stati Uniti diversi anni fa). (La Repubblica)

Ma la discussione è surreale -dice Renzi-. Tra le cose su cui lavorare con più attenzione in chiave 'ripartenza', per il leader di Iv c'è il Dl liquidità annunciato dal governo. (Tiscali.it)

Il titolo dell’articolo di Open sulla vicenda è «Coronavirus, «Ecco i figli di Renzi che giocano con gli amici, portati dalla scorta…». A questo punto ci si domanda chi sia stato a fare il video, forse un vicino nei dintorni? (Open)