Polizze Rc auto false, l’Ivass denuncia altri 6 siti internet irregolari

Investire Oggi ECONOMIA

L’Istituto per la Vigilanza per le Assicurazioni comunica che chi ha stipulato una polizza con tali assicurazioni non ha il veicolo assicurato.

Sulla sua pagina ufficiale Twitter, l’Ivass ha segnalato altri 6 siti internet irregolari che distribuiscono polizze Rc Auto false.

I consigli dell’Ivas per non essere truffati. Proprio per questo la raccomandazione è quella di adottare tutte le opportune cautele prima della sottoscrizione di una Rc Auto via internet, Whatsapp o telefono sopratutto se esse sono di durata temporanea. (Investire Oggi)

Su altri giornali

Negli ultimi anni il settore delle assicurazioni auto ha dovuto adattarsi ad una serie di cambiamenti consistenti per rispondere alle nuove richieste delle direttive europee ma non solo, anche a causa del processo di liberalizzazione e della digitalizzazione. (Positanonews)

Auto elettriche: come sottoscrivere una polizza. Anche l’assicurazione per auto elettriche o ibride può essere comprata online, così come già avviene per le macchine a benzina e a diesel. I punti di forza. (Segugio.it mobile)

Se a ciò si aggiunge anche la sospensione della patente da uno a sei mesi, il conto da pagare per un falso autocarro risulta davvero salato. Omologazione autocarro: le agevolazioni fiscali. A poter beneficiare di agevolazioni fiscali, grazie all’omologazione autocarro, sono le imprese e i professionisti. (Segugio.it mobile)

Ecco quali sono le assicurazioni auto online più economiche di gennaio 2020. Affidarsi alla comparazione online è una scelta ideale per trovare rapidamente la polizza auto migliore. (SosTariffe)

Si tratta di www.assiassicover.it, www.goldassicura.com, www.assicuraqui.it, www.latemporanea.net, www.directassicurazione.com e www.quixabrokerassicura.com. L'Ivass denuncia sei siti internet irregolari, che distribuiscono polizze rc auto false. (Giornale di Sicilia)

L’istanza di sospensione va giustificata. Alla compagnia assicurativa va presentata la documentazione che attesti la cessione, il furto o la rottamazione della vecchia motocicletta. (Segugio.it mobile)