Activision Blizzard e Xbox: l’approvazione dell’acquisto non sarebbe così scontata

Proprio di recente Phil Spencer ha rassicurato sulla questione, dichiarando come Microsoft ha intenzione di rispettare i vari accordi già presi con le altre compagnie, come per esempio PlayStation

Parliamo della recentissima acquisizione di Activision Blizzard e King da parte del colosso Microsoft, una mossa che è costata alla compagnia di Redmond ben 70 miliardi e che sancisce quella che potremmo definire come la summa di tutte le diverse assimilazioni che il marchio Xbox ha effettuato dal 2018 ad oggi. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Nello specifico, l'insider afferma che attualmente gli studi di Xbox sarebbero più di 60 dopo l'accordo con Activision Blizzard. Stando ai dati ufficiali, sappiamo che gli Xbox Game Studios contano in tutto 32 team ma, secondo l'insider Klobrille, sembra che ci siano molti più studi di sviluppo da contare. (Eurogamer.it)

Sta di fatto che quel titolo ha scatenato l'ilarità degli utenti sui social network, diventando immediatamente virale specialmente tra gli appassionati di videogiochi. Ovviamente, da questo punto di vista, è un titolo totalmente errato. (Telefonino.net)

A luglio, Microsoft ha dichiarato che la società per la prima volta ha superato i 10 miliardi di dollari di entrate annuali Microsoft dal suo sbarco a Wall Street ha investito molte risorse sulla crescita delle linee esterne, soprattutto con l’intento di diversificare il business. (Investire.biz)

@ctrl_alt_rees ha toccato un ottimo punto sull'acquisizione. Una delle ultime decisioni ufficiali di Alan Miller in Atari fu di rimpiazzarla perché non aveva consegnato il progetto. (Multiplayer.it)

L’acquisizione di Activision Blizzard è una scommessa sul Metaverso? Tuttavia, rimaniamo scettici nei confronti del metaverso, sebbene sia Microsoft che Meta (ex Facebook) sembrino prendere sul serio questa sfida per creare quella che dicono sia la prossima piattaforma informatica (Dove Investire)

La risposta di Sony garantisce l'arrivo dei giochi Activision su PS4 e PS5 anche in futuro? Inoltre, viene ancora garantito il supporto per i giochi già esistenti su piattaforme Sony, come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online. (Telefonino.net)