Covid, Zangrillo: “Virus clinicamente inesistente, basta allarmismi”

siciliareport.it SALUTE

Il 31 maggio 2020 dissi che il virus era clinicamente inesistente, perché nel mio ospedale da un mese non entrava un paziente da ricoverare per Covid.

Con i pediatri sono la cura più corretta per il Covid”, assicura ribadendo la necessità di potenziare l’assistenza sul territorio.

Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione all’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele, conferma così in un’intervista a ‘La Stampa’ l’evidenza di un “virus clinicamente morto” almeno nei reparti. (siciliareport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi ripeterei esattamente la stessa cosa, perché nell'ultima settimana sono arrivati 11 contagiati di cui 8 rimandati a casa e 3 ricoverati per motivi non gravi" Il 31 maggio 2020 dissi che il virus era clinicamente inesistente, perché nel mio ospedale da un mese non entrava un paziente da ricoverare per Covid. (YouTG.net)

Con i pediatri sono la cura più corretta per il Covid”, assicura Alberto Zangrillo ribadendo la necessità di potenziare l’assistenza sul territorio. La vera domanda è: a settembre avremo un sistema sanitario in grado di valorizzare i medici di famiglia? (GameGurus)

Insomma, “bisogna dare banalmente più valore alla mascherina invece di fissarsi su mille paure – insiste il primario del San Raffaele – Anche i gel disinfettanti nei negozi ormai sono inutili Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione all’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele, conferma così in un’intervista a ‘La Stampa’ l’evidenza di un “virus clinicamente morto” almeno nei reparti. (Padova News)

A oltre un anno di distanza dalla prima dichiarazione sul virus “clinicamente morto”, che avevano suscitato grande scalpore, Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano, torna a ripetere la “profezia” nel corso di un’intervista concessa a ‘La Stampa’. (Impronta Unika)

Il 31 maggio 2020 dissi che il virus era clinicamente inesistente, perché nel mio ospedale da un mese non entrava un paziente da ricoverare per Covid. Zangrillo: il virus è clinicamente morto. «Il mio compito di clinico è interpretare la realtà. (Il Primato Nazionale)

Vaccinazione obbligatoria e Green Pass: l’opinione dell’esperto. Nel corso della sua intervista il dottor Zangrillo ha espresso la sua opinione anche in merito all’ipotesi della vaccinazione obbligatoria per i sanitari e alle varie opzioni sull’uso del Green Pass. (Velvet Body)