Conference League, la Roma batte il Feyenoord in finale: la decide Zaniolo

Milan News INTERNO

Calabria 7: partita di livello del capitano, che ha meritato – forse un pelo più di

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan: Maignan 7: mette la paratona sul colpo di testa di Frattesi sullo 0-3 a sugellare una stagione che lo ha incoronato come il portiere più forte del campionato e uno dei più forti d’Europa.

(Milan News)

Su altre fonti

Roma-Feyenoord 1-0: la cronaca. Partenza veemente degli olandesi abili a dare intensità al pressing e a chiudere le linee di passaggio della squadra di Mourinho, che con il passare dei minuti prende però le misure nonostante perda Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare. (Fantacalcio ®)

Questa è stata la stagione più lunga in assoluto del Feyenoord: ha giocato 54 partite ufficiali, di cui 19 in UEFA Europa Conference League (comprese le qualificazioni). Il suo record precedente era di 51 nel 2001/02, quando ha vinto la Coppa UEFA (UEFA.com)

Roma, le parole nel post partita di Rick Karsdorp. “Sentivo i polpacci doloranti, forse mi sono stirato all’adduttore, ma non potevo mollare. I giallorossi si sono battuti fino all’ultimo per portare a casa il trofeo, strappandolo agli olandesi. (Calcio In Pillole)

Grazie anche alla sua prestazione, la Roma è entrata nella storia vincendo il suo primo trofeo europeo. Il difensore centrale ha svolto un ruolo fondamentale nell'arginare la temibile coppia offensiva del Feyenoord formata da Luis Sinnisterra e dal capocannoniere della competizione, Cyriel Dessers. (UEFA.com)

Poi un commento riguardo Zaniolo e un paragone con Balotelli ai tempi dell’Inter. Caressa dagli studi di Sky Sport ha parlato di Mkhitaryan che interessa all’Inter e dell’utilizzo che ne ha fatto Mourinho alla Roma quest’anno. (Inter-News)

Una coppia silenziosa, Dan e Ryan Friedkin, due personaggi schivi e mai sopra le righe, come riporta Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Una gestione che ha portato la Roma alla finale di Conference League, che da queste parti è un successo con la maiuscola. (ForzaRoma.info)