"E adesso chi ci paga il mutuo?"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Elvisa Nocic, mamma di due gemelli di quattro anni, vive con angoscia queste ore.

"L’arrivo del messaggio di sabato scorso è stato una doccia fredda, per tutti – racconta –.

Elvisa racconta i suoi inizi nel magazzino di Bentivoglio: "Sono sette anni che lavoro lì, e assieme a me ci sono colleghi che sono dentro da 15.

Fino all’arrivo sabato scorso del messaggio: una doccia fredda"

Siamo stati al lavoro anche sotto la pandemia e alle prese con un piccolo focolaio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Il tetto dei 250mila euro di mutuo è rispettato un po’ da tutti gli istituti di credito, quello che cambia è il tasso di interesse. Non tutti, comunque, hanno diritto all’agevolazione, ma esclusivamente quegli under 36 che hanno un Isee inferiore ai 40mila euro all’anno. (Notizie - MSN Italia)

Quindi, chi sottoscriverà questo tipo di mutuo non potrà sapere quanto continuerà a pagare nel corso degli anni a livello di interessi. Accendere un nuovo mutuo: le condizioni. Sarà molto importante valutare le condizioni richieste per poter aderire al mutuo (Citizen Post)

E a luglio è arrivata al 42%: sta diventando "il driver di una nuova ripresa che potrebbe continuare nel corso dei prossimi trimestri del 2021". "I grandi gruppi bancari hanno aderito con entusiasmo al piano", ha rimarcato il segretario della Fabi, il sindacato dei bancari, Lando Maria Sileoni. (Notizie - MSN Italia)

Accendere un mutuo: occhio agli altri finanziamenti. Infine, per poter essere un buon candidato per il mutuo dovrai evitare altri tipi di finanziamenti La scelta del mutuo, quindi, verrà influenzata da diversi fattori, e per poter comprendere come comprare una casa con un mutuo ipotecario dovrai conoscere anche questi elementi. (Vivere Senigallia)

L’ufficio studi di 24Max ha infatti già registrato un incremento dell’8% delle sottoscrizioni di mutui da parte degli under 36, passato dal 21% del primo trimestre 2021 al 30,4% nel secondo trimestre 2021 del transato totale. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Copertura pubblica fino all’80% per gli under 36 con un Isee inferiore ai 40 mila euro: la misura sarà in vigore fino a giugno del prossimo anno e le prime banche varano un ventaglio di offerte dedicate (la Repubblica)