Anteprima MG3 Hybrid Plus: un ibrido davvero elettrizzante

Anteprima MG3 Hybrid Plus: un ibrido davvero elettrizzante
DMove.it ECONOMIA

Con MG3, il brand del gruppo automobilistico SAIC punta ad aggredire il segmento B, il più popolare in Italia, con una nuova ibrida che si vuole proporre non solo come alternativa concorrenziale a prodotti come Renault Clio e Toyota Yaris, ma anche come un ibrido diverso dal solito. Il powertrain di MG3 è infatti un ibrido molto particolare, capace di lavorare in serie, in parallelo o in modalità full electric a seconda del regime, grazie ad un motore elettrico da ben 100 kW (la stessa potenza di auto full electric di pari segmento come la Peugeot e-208) e una batteria tra le più capienti, 1,83 kWh (DMove.it)

Su altre testate

L’avanzata delle auto cinesi in Italia continua a crescere, andando a coprire segmenti di mercato lasciati scoperti dai marchi generalisti nazionali. (Il Sole 24 ORE)

MG3 Hybrid, la citycar del Marchio di origine inglese e di proprietà della cinese Saic, arriva sul mercato con numeri interessanti. Con un prezzo che va da 19.990 a 23.490 euro. La Toyota Yaris, modello di riferimento della categoria, è nel mirino. (QN Motori)

L’utilitaria dello storico marchio britannico, oggi rinato dalle ceneri grazie alla cinese SAIC, offre un bel mix di stile, efficienza e comfort. MG3 Hybrid+ è pronta a conquistare il pubblico italiano. (SicurAUTO.it)

MG3 Hybrid+, non chiamatela city car

La nuova MG3 Hybrid+ debutterà nelle concessionarie italiane a giugno con prezzo a partire da 19.990 euro, ovvero 16.490 euro facendo conto anche sui prossimi incentivi statali, ma la mossa migliore sta nell’abbinare cifre abbordabili a buoni argomenti che vanno ben oltre il listino. (La Gazzetta dello Sport)

Con oltre 30mila immatricolazioni nel 2023, la MG si è fatta conoscere dal grande pubblico anche in Italia, conquistando un’importante posizione nel segmento B, che copre il 20% dell’intero parco circolante nazionale. (Info Motori)

Dopo i Suv ZS e HS , e la full electric MG4 , MG decide di entrare nel segmento B con una vettura full hybrid, la prima ibrida che il Marchio britannico di proprietà della cinese SAIC lancia nel mercato italiano. (Auto.it)