Il Friuli anticipa il super green pass. Albergatori e prof: "Noi discriminati"

Il Friuli anticipa il super green pass. Albergatori e prof: Noi discriminati
il Giornale INTERNO

In terapia intensiva sono 588 i posti letto Covid occupati contro i 3.848 di un anno fa

Il primo obiettivo di questo provvedimento è evidentemente quello di indurre gli oltre 6 milioni di italiani ancora totalmente scoperti a vaccinarsi.

Al momento le prime dosi stentano a decollare: intorno alle 20mila in 24 ore nei giorni scorsi, ieri quasi 13mila.

Attualmente sono 4.689 pazienti ricoverati contro gli oltre 34mila di un anno fa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Forse bisognava avere più coraggio, mi rendo conto che è una scelta delicata, l'agibilità tra vaccinati e non vaccinati mi sembra una scelta importante 25 NOV - L’ufficialità si avrà domani con l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza ma è sicuro che da lunedì il Friuli Venezia Giulia andrà in zona gialla. (Quotidiano Sanità)

Anche le Marche hanno l'11% dei posti in terapia intensiva occupati (sopra soglia). Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana sottolineando che «la Lombardia continua a mantenersi in zona bianca». (Il Messaggero)

Casi in aumento. E la situazione in Italia, come nel resto del vecchio continente, è in peggioramento: le regioni nella fascia arancione - livello che precede il rosso nella classificazione del rischio covid - aumentano e anche quelle in zona rossa e rosso scuro. (TorinoToday)

Coronavirus, la Liguria ha numeri da zona arancione secondo l'Europa

svelate ora le REGIONI che rischiano di tornare in ZONA GIALLA tra pochissimo. Zona gialla o, peggio, arancione, significa, lo ricordiamo, il ritorno delle restrizioni: mascherine anche all’aperto e limite di 4 commensali a tavola nei locali, nel primo caso; chiusure, nel secondo. (iL Meteo)

Spagna, Francia, Svezia e Portogallo sono prevalentemente in rosso con solo alcune zone ancora gialle Il maggior numero delle regioni è in giallo, mentre Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. (Triesteprima.it)

Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. I colori della mappa Ecdc assumono una notevole importanza per le eventuali limitazioni alla circolazione che ogni singolo Stato membro potrebbe comunque adottare, pur con il green pass in vigore. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr