Il Friuli anticipa il super green pass. Albergatori e prof: "Noi discriminati"

il Giornale INTERNO

In terapia intensiva sono 588 i posti letto Covid occupati contro i 3.848 di un anno fa

Il primo obiettivo di questo provvedimento è evidentemente quello di indurre gli oltre 6 milioni di italiani ancora totalmente scoperti a vaccinarsi.

Al momento le prime dosi stentano a decollare: intorno alle 20mila in 24 ore nei giorni scorsi, ieri quasi 13mila.

Attualmente sono 4.689 pazienti ricoverati contro gli oltre 34mila di un anno fa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche l'ultima regione in zona verde, la Sardegna, passa in arancio che è poi il colore predominante sulla penisola. Sparisce il verde. Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. (TorinoToday)

Il governatore Fedriga ha chiesto di anticipare le nuove regole per evitare confusione ai cittadini e agli operatori economici. (Il Piccolo)

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana sottolineando che «la Lombardia continua a mantenersi in zona bianca». Anche le Marche hanno l'11% dei posti in terapia intensiva occupati (sopra soglia). (Il Messaggero)

Nella regione, sostanzialmente, vedremo con una settimana di anticipo quello che succederà in Italia dal 6 dicembre, con le restrizioni in aumento soprattutto per le persone non vaccinate a regione anticipa la stretta per i non vaccinati. (TIMgate)

Ma la Regione avrebbe deciso anche di anticipare l’introduzione del super Green pass rispetto alla data del 6 dicembre fissata dal Governo. 25 NOV - L’ufficialità si avrà domani con l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza ma è sicuro che da lunedì il Friuli Venezia Giulia andrà in zona gialla. (Quotidiano Sanità)

La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. (GenovaToday)