Sanremo, Malika: "Al festival col primo punto del mio 'Malifesto"

Il brano di Sanremo è il primo brano di un nuovo album che uscirà in primavera ("a marzo ma la data è ancora da decidere") e che si intitola 'Malifesto'

Sul cast particolarmente giovane di quest'anno, Malika riflette: "All'inizio mi sono anche un po' spaventata.

Che sul dibattito intorno al festival nella pandemia non ha dubbi: "Secondo me era importantissimo fare Sanremo.

Malika Ayane parla così all'Adnkronos di 'Ti piaci così', il brano (scritto e composto in collaborazione con Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora) con cui torna in gara al festival di Sanremo per la quinta volta. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

E cosa sarà dopo Sanremo? Ma è andato benissimo nei concerti, non come quando hai un singolo primo in classifica, ma molto bene. (la Repubblica)

Malika Ayane torna per la quinta volta all'Ariston. E' un brano lucido, contemporaneo, di quelli che ti portano a ballare davanti allo specchio, a piedi nudi, con i capelli che viaggiano in autonomia rispetto anche alle leggi gravitazionali. (Sky Tg24 )

Malika Ayane sventola il suo Chupa Chups alla fragola e alla panna come una bandiera dei suoi anni '80. Di questo e tanto altro ci ha parlato Malika Ayane nell'intervista a pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo (a cura di Cristiano Sala) (Il Messaggero)

Ritorna al Festival di Sanremo con Ti piaci così, brano che è un manifesto della sua nuova consapevolezza e un anticipo del suo nuovo disco, che si intitolerà Malifesto e uscirà a marzo. Il bello di Malika Ayane è che la riconosci subito: la sua voce ha una eleganza d'altri tempi e nel pop porta impertinente le sue tracce di jazz e soul. (ilGiornale.it)

di Rita Vecchio. È con un verso come “non è spocchia, ma necessità” che Malika Ayane ritorna all’Ariston. Sono legata a lei: ha ascoltato il brano che porto a Sanremo e mi ha scritto “sublime”. (Leggo.it)

Nel 2015 hai deciso di vivere Sanremo senza social anche per evitare commenti sgradevoli. Si è creato un bel clima fin dalla presentazione del cast al Casinò di Sanremo, c’è un ambiente meraviglioso (L'HuffPost)