Ceto medio: cos'è, chi ne fa parte e perché è così decisivo ridurre le tasse per la ripresa del Paese

Notizie - MSN Italia INTERNO

Fornito da Corriere della Sera. Il Recovery Plan riguarderà anche le famiglie e il ceto medio.

Invece i redditi compresi tra 28 mila e 55 mila euro lordi scontano un’aliquota marginale del 38%, la quale, considerato il livello dei redditi su cui viene applicata appare più espropriativa che progressiva.

In Italia infatti le detrazioni e gli sgravi fiscali sono troppo leggere per le famiglie.

Come prima mossa si pensa a un cuneo fiscale che possa alleggerire il peso della tassazione proprio su famiglie e ceto medio. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tanto hanno versato nelle casse del fisco Google, Amazon, Facebook, Apple, Airbnb e Booking. Nel 2019 il giganti del web hanno versato nelle casse del Fisco italiano una cifra vicina ai 42 milioni (per quanto riguarda le tasse). (News Mondo)

"Questo sito utilizza cookie tecnici. Sono inoltre installati cookie tecnici di terze parti. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Ieri il Fisco, secondo la Cgia di Mestre, ha chiesto 187 versamenti: quali i principali per quel giorno e per quelli successivi? Quanto le domande relative ai bonus Covid fatte da imprese e cittadini hanno complicato e appesantito la vostra attività di commercialisti? (il Resto del Carlino)

Il governo ha presentato in Parlamento le «Linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza», già note nella bozza approdata alla Commissione interministeriale per gli Affari europei. E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. (ilGiornale.it)

Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Zazoom Blog)

Sembra quasi uno scherzo, ma la situazione è migliorata rispetto al lontano 2016, anno in cui erano stati versati solo 11 milioni di tasse. Questa problematica sottrae di entrate utili i paesi nei quali avvengono le transazioni di queste aziende, grazie ad acute triangolazioni bancarie sulle transazioni di questi colossi. (Tecnoandroid)