Bilancio dei divieti a Torino: un controllato su dieci non è in regola

La Repubblica INTERNO

Nel Verbano Cusio Ossola la prefettura ha raccolto i dati di 7432 controlli a persone, che si sono conclusi con 300 denunce: il 4,04 per cento.

A Vercelli e provincia su 9668 controlli sono state denunciate 490 persone, il 5,07 per cento.

Leggermente più alto il numero delle sanzioni agli esercizi commerciali: 6 casi su 483, ovvero l’1,24 per cento.

Stando ai dati raccolti dalla prefettura di Torino, infatti, dal 12 al 24 marzo sono stati 34.284 i cittadini controllati da polizia, carabinieri, guardia di finanza e dalle diverse polizie locali sparse nella provincia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Le persone guarite sono in totale 17: 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese, 3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione. E’ stata prontamente recepita dalla Regione Piemonte, che in queste ore ha inviato una nota alle direzioni generali delle aziende sanitari, ai medici di medicina generale e alle farmacie. (Telecity News 24)

Il nostro pensiero va alle loro famiglie e a quelle di tutti gli operatori sanitari che combattono da settimane in prima linea questa battaglia. Ieri erano stati 80. (Corriere della Sera)

I pazienti attualmente ricoverati sono 169 di cui 66 si Novara, 83 della provincia. Sono oltre 6mila i piemontesi finora risultati positivi al "coronavirus Covid-10". (Novara Today)

Il nostro pensiero va alle loro famiglie e a quelle di tutti gli operatori sanitari che combattono da settimane in prima linea questa battaglia. (Novara Today)

Sono 37 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte:18 in provincia di Torino, 1 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 1 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 7 nel Novarese e 6 nel Verbano-Cusio-Ossola. (Quotidiano Piemontese)

Bollettino dei contagi ore 12.30. (Cuneodice.it)