Vaccino (anche in farmacia), richiamo, seconda dose in vacanza: Regioni in ordine sparso

QuiFinanza ECONOMIA

Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia.

Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive.

Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino Covid fascia d'età 12 – 16 anni: come prenotare. Dopo come si procederà? Da domenica 13 giugno, infine, potranno prenotare il vaccino i cittadini con età compresa tra 17 e 24 anni, nati cioè dal 1997 al 2004. (Fanpage.it)

I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson). Si comincerà alle 00 di lunedì 7 giugno con la fascia d’età 39-35 (nati 1982-1986). (Fanpage.it)

C’è un lieve esubero di AstraZeneca e Janssen, che verranno smaltiti attraverso gli Open Day Aspettavamo di vedere, da un lato come le farmacie chiudevano le prenotazioni, dall’altra l’andamento degli Open day. (AostaSera)

Coronavirus - L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Open week astrazeneca, riaperte le prenotazioni last minute per oggi e domani" (Tuscia Web)

L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. Una circostanza che ci fa ben sperare per il prosieguo della campagna vaccinale (corriereadriatico.it)

La formula “tre click e mi vaccino” piace e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione» E questo anche grazie al successo degli Open Day e, ora, dell'Open Week Astrazeneca. (Il Messaggero)