“A scuola solo se ci saranno le condizioni”: il ministro Azzolina in Senato

Libertà INTERNO

Gli istituti, al momento restano chiusi fino al 3 aprile, come previsto dal decreto contro la diffusione del contagio ma non si esclude ovviamente, una proroga a tale data.

L’esponente del governo ha specificato che è in corso l’implementazione della didattica a distanza e in merito all’esame di Maturità, ha dichiarato: “stiamo predisponendo le modalità per un esame serio” e l’orientamento è quello di sei commissari interni e un presidente esterno. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministero dell'Istruzione interverrà sulla "valutazione intermedia e finale degli studenti; modalità di recupero degli apprendimenti; requisiti di accesso e struttura degli esami di Stato, per il I e II ciclo di Istruzione; ridefinizione del calendario scolastico nazionale e dei calendari regionali, nel rispetto delle prerogative delle Regioni". (San Marino Rtv)

La ministra Azzolina, come detto già in precedenza, vorrebbe bandirli tra maggio e giugno prossimo, per immettere in ruolo almeno i precari della selezione straordinaria. (Tuttoscuola)

«Si tornerà a scuola se e quando le condizioni lo consentiranno, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie». Verrà attivato a breve anche un apposito servizio, a livello nazionale, di help desk a distanza a supporto delle istituzioni scolastiche. (Il Messaggero)

Azzolina in Senato: anno scolastico valido. Al ministero dell’Istruzione si aspettano le comunicazioni ufficiali delle autorità mediche, ma intanto si stanno valutando i possibili scenari. (Il Sole 24 ORE)

Azzolina ha ricordato che i ragazzi che non possono accedere agli edifici scolastici sono 8,3 milioni. Sono alcuni dei dati del monitoraggio condotto dal ministero dell’Istruzione in queste settimane e illustrati dalla ministra Lucia Azzolina in Senato. (Gazzetta di Parma)

Ecco cosa ha riferito al Senato la ministra Azzolina. MATURITÀ 2020 E CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI. La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina ha riferito oggi al Senato le novità sulla maturità 2020 sotto l'emergenza Coronavirus — Fonte: getty-images. (Studenti.it)