Vaccini anti-Covid, il virologo Fabrizio Pregliasco: "È una bella cosa la voglia di vaccinarsi della gran parte degli italiani"

La7 SALUTE

Più vaccini ci sono meglio è"

Fabrizio Pregliasco (virologo): "Se riusciamo a vaccinare almeno metà della popolazione italiana salveremo anche il turismo per la prossima estate, ormai quello dell'inverno è andato.

(La7)

Ne parlano anche altri media

È necessario quindi potenziare il sistema del tracciamento che deve continuare parallelamente alla campagna vaccinale, coinvolgendo tutte le risorse umane possibili. Priorità alla Scuola crede che la chiusura delle scuole debba essere l’ultima ratio e che si debbano prendere provvedimenti mirati ai singoli Istituti laddove i dati evidenzino dei seri cluster sviluppati nel contesto scolastico, accompagnati da screening rivolti alla popolazione scolastica interessata». (AnconaToday)

Variante inglese Covid, l’infettivologo Andreoni: chiudere tutte le scuole, picco casi a metà marzo Di. “L’incremento dei casi ormai è visibile sia dai numeri sia dai primi segnali nei pronto soccorso. (Orizzonte Scuola)

Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte. (il Resto del Carlino)

Con 9 positivi in una sola classe, e la paura della variante, sabato ha chiuso anche la primaria Alonzi alla Garbatella. Lunedì a Fiumicino ha chiuso l’elementare «Rodano» di Isola Sacra, con diversi positivi tra personale e alunni di cui due alla variante. (Corriere della Sera)

Federfarma. Il presidente regionale, Luca Degrassi, non è affatto preoccupato: «La rete delle farmacia già gestisce le prenotazioni delle vaccinazioni per gli ultra ottantenni. Degrassi ha un’unica richiesta: «Abbiamo necessità di avere dalla Regione indicazione certe sulle categorie delle persone incluse» (Il Messaggero Veneto)

Strategia opposta a quella messa in atto la settimana scorsa per Bollate, dichiarata zona rossa e con rinvio di una settimana dell'inizio delle vaccinazioni agli anziani "Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave", ha rimarcato il governatore della Lombardia Attilio Fontana. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr