Covid scuola, tra zone rosse, istituti chiusi, e richieste di vaccinazione

Tecnica della Scuola INTERNO

Nel caso di Carpineto, il sindaco dichiara che a scatenare i contagi è stato un focolaio sviluppato in una scuola con 70 persone coinvolte.

Il Covid continua a circolare, e adesso a preoccupare sono soprattutto le varianti, a quanto pare più pericolose e con un tasso maggiore di contagio.

A Roma si registra la chiusura di una scuola, la Sinopoli-Ferrini, nel quartiere Africano, per casi sospetti di variante inglese. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte. Restano chiuse a Jesi le scuole medie e superiori e così i parchi e i luoghi di aggregazione. (il Resto del Carlino)

Fabrizio Pregliasco (virologo): "Se riusciamo a vaccinare almeno metà della popolazione italiana salveremo anche il turismo per la prossima estate, ormai quello dell'inverno è andato. (La7)

Lo rende noto Regione Lombardia, aggiungendo che, nell'ambito della fase "1 ter", nella giornata di martedì 23 febbraio hanno ricevuto la prima dose 4.143 anziani, oltre a 14 che hanno ricevuto la seconda dose. (MilanoToday.it)

Degrassi ha un’unica richiesta: «Abbiamo necessità di avere dalla Regione indicazione certe sulle categorie delle persone incluse» Federfarma. Il presidente regionale, Luca Degrassi, non è affatto preoccupato: «La rete delle farmacia già gestisce le prenotazioni delle vaccinazioni per gli ultra ottantenni. (Il Messaggero Veneto)

Appare plausibile che la variante inglese diventi dominante entro 3-4 settimane. “Ultimo problema – conclude -: rischi di vaccinare persone asintomatiche che sono in realtà già infettate e manifestano i sintomi successivamente alla iniezione (Orizzonte Scuola)

In Toscana sono quasi 31.846 le persone nella categoria Scuola-Università-Forze Armate che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino Avviare con celerità la campagna vaccinale rivolta ai docenti. (AnconaToday)