Turchia: collegamento con Mariano Giustino sulla visita di Recep Tayyip Erdogan a Cipro (20.07.2021)

Radio Radicale ESTERI

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia.

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta

Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

La notizia riportata su altri giornali

Le risoluzioni delle Nazioni Unite hanno chiesto che l’area sia consegnata all’amministrazione delle Nazioni Unite. Mercoledì, gli Stati Uniti hanno respinto la proposta di due stati di Erdogan e hanno esortato a proseguire gli sforzi per un’isola unita con due regioni (Generazione Scuola)

La missione era iniziata già ieri pomeriggio con una delle più nutrite delegazioni all'estero di un governo turco. Una sfida ripresa oggi, assicurando "l'inizio di una nuova era" e promettendo compensazioni finanziarie per le proprietà perdute dai greco-ciprioti (laRegione)

La visita nell’autoproclamata Repubblica turca di Cipro del nord, riconosciuta solo da Ankara, è fortemente criticata dal governo di Nicosia e dall’Ue, che temono nuovi strappi ai precari equilibri dell’isola. (Corriere del Ticino)

Possibile, vista l’apparente volontà di Erdogan di fare del Mediterraneo orientale un lago turco e l’incapacità della Comunità internazionale di fermarlo. “I negoziati sulla questione cipriota potranno essere condotti solo da due Stati” ha rimarcato Erdogan durante la sua visita, definendo inoltre la riapertura di Varosia come l’inizio di una nuova era. (L'Opinione)

Abbiamo ragione, e quindi difenderemo fino in fondo il nostro diritto. Coloro che criticano la nostra madrepatria, la Turchia, attraverso l'Operazione di Pace, continuano a distorcere le verità storiche. (TRT)

La vita riprenderà a Varosha. A Varosha si apriranno le porte di un nuovo futuro, che andrà a beneficio di tutti". Il discorso del presidente turco Erdogan. (Euronews Italiano)