Saldi estate 2022, Confesercenti Campania: «310 milioni in arrivo importante l’apporto dei turisti»

Caserta Web ECONOMIA

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Presidente Vincenzo Schiavo: «Le nostre previsioni inducono all’ottimismo: 850mila campani pronti a spendere 257 euro a testa, 750mila turisti investiranno 90 milioni.

I saldi estivi del 2022, tuttavia – avverte il presidente di Confesercenti Campania- proporranno inizialmente – in media – il 20-30% di sconto, per poi gradualmente crescere nelle promozioni sino al 50-60%. (Caserta Web)

Su altre fonti

Milano, 1 luglio 2022 - Pronti, partenza e via: domani, sabato 2 luglio, iniziano i saldi estivi in Lombardia e dureranno per sessanta giorni, ovvero fino al 30 agosto. Infatti, non a caso, secondo gli ultimi sondaggi Milano risulta essere la sesta città al mondo più cercata sul motore di ricerca Google” (IL GIORNO)

«I saldi estivi – commenta Danilo Galassi, residente della Confcommercio Ascom Imola – rappresentano una vera opportunità per le famiglie di acquistare a prezzi convenienti. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 88 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro a livello nazionale. (CorriereRomagna)

Le regole per i saldi. Questo è confermato dalla spesa media pro-capite che anche quest'anno si attesta al di sotto dei 100 euro a persona». (LaC news24)

A stabilire che i saldi estivi inizino il primo sabato di luglio è una delibera di giunta regionale del 2011. Rispetto agli anni passati, non recepiamo tra i negozianti la sensazione che i saldi possano rappresentare una forma di parziale recupero di mancati introiti delle stagioni precedenti. (La Gazzetta di Mantova)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l’82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. È quanto emerge da uno studio Confesercenti sulle prossime vendite di fine stagione, basato su sondaggi condotti con Ipsos tra i consumatori e con Swg tra le imprese. (SoldiOnline.it)

Per quanto per i commercianti possa essere un’opportunità per rifarsi, c’è anche consapevolezza di un altro lato della medaglia. Partono i saldi e la Confesercenti invita a scegliere i negozi che indicano il vecchio e il nuovo prezzo, non nascondendo le proprie preoccupazioni: i cali di vendita rispetto al pre-pandemia si assesta in alcuni casi al 30%. (CorriereRomagna)