La Roma compie 94 anni: i tifosi festeggiano e danno spettacolo per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

La Roma compie 94 anni: i tifosi festeggiano e danno spettacolo per le vie del centro (FOTO e VIDEO)
Approfondimenti:
RomaNews SPORT

– In una calda sera d’estate le vie della Capitale, si tingono di giallorosso.

Di seguito il live dell’evento:. Da Piazza del Popolo. Alessandro Tagliaboschi. La festa dei tifosi della Roma per i 94 anni del club. Ore 00.27 – Per il gran finale della serata anche Fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo della Capitale, si colora di giallorosso in questo giorno di festa per i tifosi della Roma.

Ore 23.22 – Il corteo di tifosi in festa inizia a muoversi verso via degli Uffici del Vicario. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo ha intonato cori, acceso fumogeni e sventolato bandiere per circa 30 minuti nella storica piazza romana, per poi spostarsi in corteo verso via del Corso percorrendola e raggiungendo piazza Colonna dove il gruppo si è diviso: una parte è andato nella storica via degli Uffici del Vicario dove è stato depositato il primo atto di fondazione il 22 luglio 1927, il resto si è dato appuntamento alla Fontana di Trevi dove attraverso due fari che emettevano luce gialla e rossa è stata colorata la fontana. (ilmessaggero.it)

I lupetti si sono presentati con fumogeni, petardi e bandiere giallorosse, festeggiando il compleanno della squadra. Sono stati esplosi diversi petardi e fumogeni rossi a colorare la piazza. (Open)

E questo privilegio, proprio oggi, mi piace dedicarlo a Giorgio Rossi. E per avere, soprattutto, la certezza che anche domani un bambino di oggi, o che ancora deve nascere, letto il suo nome possa chiedere "Chi era Giorgio Rossi?" (Il Romanista)

Covid oggi Roma, "festa tifosi giallorossi da irresponsabili"

Hanno sfilato per via del Corso, tra cori e fumogeni giallorossi, e si sono poi radunati in piazza del Popolo. A cura di Enrico Tata. Centinaia di tifosi hanno festeggiato il compleanno dell'As Roma nella notte. (Fanpage.it)

I caroselli per la vittoria gli Europei di calcio pesano molto sui contagi della Capitale, ma il Covid-19 non sembra possa vincere contro il calcio. I contagi aumentano, ma i tifosi non sembrano accorgersene quando è il momento di festeggiare (leggo.it)

Un episodio che ha suscitato polemiche, e già si parla di 'variante giallorossa' dopo la 'variante Azzurri' per i festeggiamenti seguiti alla vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. Non vanno vietati i festeggiamenti dei tifosi ma occorre che si facciano in sicurezza e ieri è mancata" (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr