Sondaggi Termometro Politico, Lega ai minimi da maggio 2018 | WSI

Sondaggi Termometro Politico, Lega ai minimi da maggio 2018 | WSI
Wall Street Italia INTERNO

Italia Viva invece scende a un nuovo minimo, il 2,2%

Lega in calo nei consensi al 22,2%, livello più basso mai toccato dall’inizio del maggio 2018: è quanto emerge dalla media dei sondaggi di SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, per il periodo compreso fra il 19 e il 25 aprile.

Fratelli d’Italia nel frattempo ha toccato un record, positivo in questo caso, raccogliendo 18,1% dei consensi, in aumento di quattro decimali. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quest’ultimo partito, Italia Viva, inesorabilmente va all’1,9% (-0,2%) ormai raggiunto da +Europa che raccatta l’1,7% dei consensi elettorali. Se aggiungessimo questo 10,2% al Partito Democratico, avremmo quest’ultimo al primo posto con quasi il 30% (Sputnik Italia)

Il MoVimento 5 Stelle perde invece uno 0,2% e si attesta al 20,1. E’ quanto rileva il sondaggio politico di EMG illustrati da Bianca Berlinguer durante Cartabianca, che certifica comunque un 40% di indecisi o di orientati al non voto. (Imola Oggi)

Italia Viva invece registra uno dei risultati migliori: è al 4,1%, in crescita di uno 0,1%. Il MoVimento 5 Stelle con Conte leader a meno di due punti alla Lega, che si conferma comunque il primo partito, anche se scende al 21,9%, in calo di 0,1% rispetto alla scorsa settimana. (Adnkronos)

Rinuncia indennità o gettoni per un mese, la maggioranza M5S boccia mozione della Lega votata anche dal Pd. Duro scontro in Consiglio

Per prima cosa c’è la risalita della Lega, che sembrerebbe giovare della martellante campagna di Matteo Salvini contro il coprifuoco con l’ex ministro che ha lanciato anche una raccolta firme per abolire il provvedimento in vigore ormai dallo scorso novembre. (Money.it)

I sondaggi elettorali raccontano come il Carroccio abbia guadagnato lo 0,6% ritornando al 21,8% e distanziando di nuovo il Partito Democratico. Sondaggi politici elettorali SWG oggi 27 aprile: il coprifuoco e le sfuriate di Grillo. (Investire Oggi)

Il tema della pavimentazione del centro storico di Campobasso, portato all’attenzione del Consiglio da un’interpellanza del consigliere di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, è stato discusso questa mattina. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr