Stellantis scarta la piattaforma Giorgio da Alfa Romeo Giulia e Stelvio - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Ma l’implementazione si è rivelata troppo costosa per Chrysler e Dodge, quindi alla fine solo l’Alfa Romeo Giulia e Stelvio avrebbero costruito su questa base.

La GTA sarà l’ultima Alfa Romeo ad utilizzare Giorgio, i successori di Giulia e Stelvio saranno collocati sulla nuova piattaforma STLA Large di Stellentis.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il ritardo è ufficiale, arriverà nel 2022. (AlfaVirtualClub)

Se ne è parlato anche su altri media

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Leggi su ilfattoquotidiano. (Di venerdì 23 aprile 2021) di Carblogger Da oggi, ne sono certo, il rilancio diè in cima ai grattacapi del ceo di Stellantis Carlos Tavares. Mesonero (per divertissement l’ho sempre chiamato “Menzognero”, mi ricorda un amico perfido proprio oggi) ha una storia da bravo (Zazoom Blog)

E c’è l’allusione alla Giulietta. Alfa Romeo, finalmente arrivano indicazioni chiare sull’arrivo di Tonale sul mercato. In un’intervista al “Sole 24 Ore”, Imparato spiega il motivo del rinvio dell’uscita di Tonale sul mercato, e comunica la nuova data. (AutoMotoriNews)

Nel corso dei prossimi mesi, quindi, arriveranno importanti novità sul futuro del marchio Alfa Romeo Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

Il futuro Alfa Romeo è un futuro di elettrico con auto di sei metri? Svelando che non tutti i modelli con il logo di Alfa Romeo verranno equipaggiati con una versione sportiva. (FormulaPassion.it)

La piattaforma Giorgio sarà dunque aggiornata profondamente e integrata nelle serie “STLA Large”. L’intento è rendere Alfa Romeo il vero marchio globale di Stellantis e per farlo la parola d’ordine sarà “continuità”. (Autoappassionati.it)