Google Foto, arrivano le chat private per condividere le immagini

📸 Here’s how sharing within the app just got simpler → https://t.co/aBDfhzSyyt pic.twitter.com/QJ2j0crME9 — Google (@Google) December 3, 2019. L’obiettivo non è certamente quello di sostituire le app di messaggistica già utilizzate ma solo di velocizzare la condivisione tramite Google Foto.

Google Foto si arricchisce di una nuova interessante funzionalità.

La condivisione in chat di privata è solo l’ultima delle novità introdotte su Google Foto dopo il video editor e i Ricordi. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

La novità per Google Foto arriverà su Android, iOS e piattaforma desktop e verrà distribuita entro le prossime settimane. (SmartWorld)

La novità è in fase di distribuzione, sia su web che su Android e iOS. Il sistema che era accessibile finora era pensato per gli album fotografici condivisi, mentre in questo caso viene data l'opportunità di selezionare una singola foto o un video per poi condividerli in una conversazione privata, anziché in un servizio esterno. (Multiplayer.it)

Ebbene sì, Google Foto è appena diventata un’applicazione di messaggistica, l’ennesima di Google, e adesso permette di scambiare messaggi privati con amici, parenti e in generale con altri utenti al fine di commentare e aggiungere mi piace a foto e video. (TuttoAndroid.net)

Come usare la chat di Google Foto. Scambiare immagini tramite la chat di Google Foto è molto facile. Tutte le persone presenti all’interno delle chat di gruppo possono intervenire inviando foto, video, aggiungendo commenti e mettendo Like ai singoli file inviati. (Libero Tecnologia)

Google ci riprova ancora una volta con le chat e ne include una in Foto, che è effettivamente uno dei servizi di maggior successo lanciati dal colosso negli ultimi anni. Detta più terra terra: si possono condividere le foto e commentare in forma di botta-e-risposta senza mai lasciare l'app. (HDblog)

Inoltre in futuro ci sarà la possibilità di esportare le fotografie semplicemente a Facebook a iCloud (Apple) e OneDrive (Microsoft). Il Data Transfer Project è un progetto al quale partecipano società del calibro di Apple, Facebook, Google, Microsoft e Twitter che ha come obiettivo quello di facilitare il trasferimento di file tra le varie piattaforme. (HWfiles)