Gallery: Ferrari F1-75 e SF-24 in pista a Fiorano - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La Ferrari quest’oggi è impegnata con una sessione di test importante per la FIA. Domani è in programma il filming day che porterà al debutto l’evoluzione della SF-24 che ha corso in pista fino a quest’oggi, mentre a Maranello si lavorava ad un corposo pacchetto di novità da introdurre ad Imola. Intanto oggi sul circuito di casa sono scese in pista ben due monoposto ad effetto suolo del cavallino: la F1-75 e la SF-24. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari ha dato inizio come da programma alle due giornate di test sul circuito di casa a Fiorano. (LiveGP.it)

Il lavoro è rivolto alla verifica dell'efficacia dei dispositivi anti-spray che la FIA sviluppa dallo scorso anno. I test condotti nel 2023 non hanno dato i benefici sperati e, a Fiorano, sono apparse delle carenature molto più vistose e avvolgenti intorno alle ruote della F1-75. (Autosprint.it)

Al via alla prima delle due giornate di test Ferrari a Fiorano: le vetture girano sulla pista di casa con una “seconda versione” dei paraspruzzi realizzati dalla FIA (f1world.it)

F1 | Ferrari in pista a Fiorano per testare i nuovi "paraspruzzi" FIA (FOTO)

Ecco cosa sono le appendici che coprivano le gomme e il motivo di questa prova non organizzata dalla scuderia di Maranello. (Fanpage.it)

Nei test a Fiorano la Ferrari fa vedere le novità che porterà a Imola (Autosprint.it)

Il tema relativo alle gare sotto la pioggia è rimasto infatti d’attualità, dopo i grossi problemi avuti negli scorsi anni, tuttavia, una sua risoluzione non è sembrata così immediata come poteva sembrare anche alla Federazione stessa. (Formu1a.uno)